Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte

“Assaggi d’Arte”del Club Arcimboldo: sabato 28 marzo protagonista è Monica Pizzo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Gli “Assaggi d’Arte” organizzati dal Club Arcimboldo al Caffè Alan di Piazza Tribunale e al Punto We di P.zza Parrocchia non possono essere ancora ripresi purtroppo a causa della pandemia. Ma il Club non si ferma e sta continuando online sui social a proporre gli artisti con grande successo. 

Sabato 28 marzo infatti presenterà Monica Pizzo, già molto conosciuta negli ambienti artistici, che propone dei quadri veramente particolari.  In un periodo in cui l’arte è a riposo negli scantinati, il desiderio di esprimere e ‘fotografare’ lo stato attuale delle cose va impresso con ogni mezzo nella nostra memoria per non dimenticare mai i passi del passato”. “Ieri per esser oggi” è il titolo e sono 9 tavole…come fotogrammi…dedicati al Reparto Covid di Bolzano, a chi ogni giorno regala una carezza a chi soffre. 

I soggetti ed i dettagli dei quadri sono stati presi dalle fotografie del documentarista e blogger Andrea Pizzini che ha voluto raccontare cosa succede quotidianamente nell’Unità Covid della terapia intensiva dell’Ospedale di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ il racconto, la storia di medici ed infermieri che in prima linea con turni massacranti e grande fatica, combattono il virus senza far mancare un sorriso e una carezza ai pazienti che soffrono. 

Sono proprio le piccole cose ed i piccoli gesti che possono cambiare in meglio il mondo… anche all’esterno alcune persone ancora non hanno compreso la drammaticità della situazione che stiamo vivendo.

Queste opere dell’Artista Monica Pizzo verranno poi regalate e consegnate al Reparto Covid come ringraziamento, un piccolo Grazie per tutto il loro lavoro svolto in questo particolare momento della nostra esistenza.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti