Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

ASTAT, parte il censimento annuale: le novità

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

La Giunta ha approvato oggi (18 settembre) la delibera relativa all’anno in corso sul Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-2021. Il documento prevede anche la nomina della commissione tecnica regionale che coordina e controlla il conteggio dei dati raccolti.

Dal 1861 a oggi in Italia si sono svolti 15 conteggi della popolazione complessiva in senso classico. Per la prima volta ora, a partire dal 2018, l’ISTAT svolgerà un censimento con cadenza annuale e non più decennale come finora, coinvolgendo non più tutte le famiglie bensì solo un campione.

A partire dal prossimo 7 ottobre la popolazione interessata verrà contattata dai rilevatori nominati dai Comuni stessi. Una parte delle famiglie verrà invitata via lettera a compilare il modulo online. In caso di incertezze o dubbi è possibile rivolgersi al Comune.  Con queste modalità l’aggiornamento dei dati è sempre massimo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il censimento offre alla pubblica amministrazione e alla collettività informazioni altrimenti irreperibili. Lo svolgimento del censimento avviene per legge (lo prescrive sia la normativa nazionale che quella europea), ragion per cui le famiglie hanno obbligo di risposta.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti