Italia & Estero
Auto Tesla in fiamme a Roma: ipotesi di attentato doloso
Diciassette auto parcheggiate in un piazzale all’aperto di una concessionaria Tesla sono state coinvolte in un incendio nella notte del 31 marzo a Roma.
Il rogo pare si sia sviluppato intorno alle quattro del mattino in Via Serracapriola, nel quartiere Torrenova, nella zona est della Capitale. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, le fiamme erano già parecchio estese, generando un’alta colonna di fumo visibile da lontano.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato complesso e prolungato, ma alla fine sono riusciti a domare l’incendio non con poche difficoltà. Nel frattempo, la polizia ha cominciato le indagini per accertare le cause del rogo.
Come riporta l’Ansa, non ha dubbi Elon Musk, fondatore di Tesla, che ha subito definito l’episodio come un atto di “terrorismo” in un post su X, rispondendo a un utente che avrebbe condiviso un’immagine dell’incendio con la didascalia: “Non è un semplice incendio, è un attacco terroristico“.
Gli investigatori starebbero esaminando diverse ipotesi, senza escludere la possibilità di un’azione dolosa. Gli esperti della polizia scientifica hanno eseguito rilievi approfonditi alla ricerca di tracce utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio per determinare se vi siano stati movimenti sospetti nei pressi del parcheggio nelle ore precedenti l’incendio.
Tra le ipotesi investigative rientrerebbe anche la possibilità di un’azione riconducibile a gruppi anarchici. Sul caso è intervenuto anche il Vicepremier Matteo Salvini, che su X ha condannato l’episodio parlando di un “odio ingiustificato contro Tesla” e auspicando la fine delle tensioni: “la stagione dell’odio e delle guerre deve finire al più presto. La mia solidarietà a Elon Musk e a tutte le lavoratrici e i lavoratori minacciati e aggrediti“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




