Economia e Finanza
Autobrennero: “Diritti sindacali riconosciuti, tutelata la sicurezza degli utenti”
Autostrada del Brennero SpA dichiara di voler garantire il pieno rispetto dei diritti dei propri collaboratori, a partire dai diritti sindacali.
Così è stato anche in occasione del recente sciopero nazionale indetto per il rinnovo del contratto, cui hanno legittimamente deciso di aderire alcuni dipendenti di Autostrada del Brennero SpA, in particolare del settore esazione.
“Non vi è stato alcun comportamento antisindacale da parte della Società – si legge in una nota – . Ciò che Autostrada del Brennero SpA ha fatto nei giorni di massimo traffico è stato impiegare al meglio il personale a disposizione e i moderni meccanismi di automatizzazione delle stazioni autostradali attualmente disponibili, in funzione come tutti gli altri giorni dell’anno, in modo da contenere i disagi per i clienti e tutelarne la sicurezza.
Il sistema di esazione automatica (Telepass, Viacard e casse automatiche), di cui sono dotate tutte le piste delle stazioni autostradali di A22, ha garantito buone prestazioni in questi giorni di massimo traffico.
Si ricorda, inoltre, che in qualità di Gestore di A22, Autostrada del Brennero SpA riscuote un pedaggio che per oltre il 40% va ad alimentare la finanza pubblica con la quale vengono sostenute, tra le altre, le spese per lo stato sociale.
Le scelte operative della Società durante le giornate di sciopero sono state in linea con quanto deciso da tutti gli altri Concessionari autostradali italiani“.
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano1 settimana faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Merano1 settimana faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano1 settimana faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria1 settimana faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport1 settimana faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
-
Sport1 settimana faGrande prova corale dell’Alperia Basket Club Bolzano: Futurosa Trieste superata al PalaMazzali
-
Alto Adige1 settimana faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
-
Italia & Estero6 giorni faItalia, Paese di mare ma non di nuotatori: solo il 57% sa nuotare in sicurezza
-
Italia & Estero3 giorni faIl nuovo codice della strada entrerà in vigore il primo gennaio 2028, le novità
