Connect with us

Società

Bando Generazioni 2021: scadenza 31 marzo per presentare i progetti

Pubblicato

-

C’è tempo fino alle 12.00 di mercoledì 31 marzo per candidare la propria idea al bando Generazioni 2021. Il tema scelto quest’anno, “Aspirazioni & Ispirazioni”, invita a mettere in campo creatività e determinazione: in un periodo di permanente incertezza, progettare è un modo per guardare al futuro e porre le basi per la ripartenza.

Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati e gruppi informali che operano in Trentino – Alto Adige. In palio finanziamenti fino a 12.000 euro. 

L’iniziativa è promossa dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con le Province autonome di Bolzano e Trento e con la Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol per sostenere progetti con un alto profilo culturale.

Pubblicità
Pubblicità

Il sottotitolo richiama gli universi che l’iniziativa vuole toccare: cultura, relazioni, giovani e territori. Il bando si rivolge alle associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in tutto il territorio regionale, con una particolare attenzione alle iniziative che valorizzano le specificità dei contesti, stimolando lo scambio tra realtà differenti e utilizzando la cultura come strumento per generare occupazione e forme di autonomia personale.

Il bando premia la collaborazione fra soggetti differenti, in ambito provinciale e regionale, riconoscendo finanziamenti fino a 12.000 euro.

«Questo lungo anno di emergenza sembra aver acuito il divario generazionale», spiega Francesca Viola, presidente di Young Inside. «Gli anziani rischiano maggiormente per la propria salute, ma i giovani ne subiscono gli effetti indiretti, con conseguenze psicosociali ed economiche preoccupanti. Con Bando Generazioni vogliamo investire nella forza propulsiva delle idee, unire le due province, valorizzare le zone marginali».

Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 del 31 marzo 2021 con le modalità indicate sul bando. Tutte le informazioni sono su www.generazioni.online.

Fino alla chiusura del bando, il team di Generazioni è a disposizione dei progettisti attraverso tutti i canali disponibili: telefono, e-mail, ma anche video call in Skype o su altre piattaforme.

In allegato, il comunicato stampa completo. Le grafiche del bando e alcune immagini dei progetti attivati lo scorso anno sono disponibili al link https://we.tl/t-mxLE0N21M3.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza