Connect with us

Società

“Aspirazioni & Ispirazioni”: al via il bando Generazioni 2021. Candidature entro il 31 marzo

Pubblicato

-

Torna l’appuntamento annuale con il bando per la progettazione culturale promosso dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno degli Uffici Politiche Giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol.

Il tema scelto per il 2021, “Aspirazioni & Ispirazioni”, invita a mettere in campo creatività e determinazione: in questo periodo di permanente incertezza, progettare è un modo per guardare al futuro e porre le basi per la ripartenza. Possono partecipare al bando associazioni, cooperative, fondazioni, comitati e gruppi informali che operano in Trentino e Alto Adige.

L’anno passato, pur funestato da una pandemia dalle dimensioni globali, ha fatto emergere nei nostri territori una nuova voglia di progettare e di mettersi in gioco. “Generazioni”, che da diversi anni lavora in Trentino – Alto Adige per sostenere energie, talenti e visioni, non ha mai fatto mancare il suo supporto, continuando a lavorare per incentivare la nascita di reti di collaborazione e progettazione.

Pubblicità
Pubblicità

«I giovani sono il nostro futuro e soprattutto in un momento come questo, con la pandemia che ha stravolto le nostre vite, riducendo in maniera significativa le possibilità di contatto e i momenti di confronto, il bando Generazioni vuole fornire una risposta significativa, premiando lo spirito e la creatività, da trasformare in azioni concrete, premiando la visione e la voglia di costruire che ogni protagonista vuol fare emergere», aggiunge il vicepresidente e assessore alla Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano, Giuliano Vettorato.

Generazioni riconosce e premia la collaborazione fra soggetti differenti, in ambito provinciale e regionale, con finanziamenti fino a 12.000 euro. Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 del 31 marzo 2021 con le modalità indicate sul bando. Tutte le informazioni sul bando sono su www.generazioni.online.

Nelle settimane di apertura del bando, il team di Generazioni sarà a disposizione dei progettisti attraverso tutti i canali disponibili: telefono, e-mail, ma anche video call in Skype o su altre piattaforme.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza