Sport
Bassino spettacolare. L’Italia con lei può sognare
Una mattina emozionante quella di oggi. Nello Slalom gigante odierno disputato in Francia a Courchevel una fantastica Marta Bassino si impone su Hector e Vlhova che sbaglia in seconda manche.
Ma torniamo un attimo indietro. Nella prima manche Le azzurre sciano abbastanza bene, Elena Curtoni parte con il pettorale numero 32 e si qualifica per il secondo Run 23,Goggia invece conferma il suo pettorale e si piazza 14 esima, mentre Brignone si piazza settima. Spettacolare sin dall’inizio invece Marta che arriva 2, dietro alla “dominatrice” Vlhova.
Le emozioni però si fanno attendere ed arrivano al secondo Run. Delude Goggia che conclude 18esima e commenta così la gara : “Sono una polla perché ho buttato via tutto nell’ultima parte, mentre ero andata bene nella prima. Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo domani. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle per far meglio la gara di domani
Elena invece recupera posizioni e ci regala un’ottima 17esima posizione “Dopo due anni senza gigante sono contenta, ho fatto poche giornate di allenamento, ma quelli che ho fatto sono andati molto bene. Tecnicamente sono a posto, è un buon segnale anche per la velocità” commenta Curtoni
Poi arriva il momento più bello della giornata, la discesa di Marta Bassino. La giovane piemontese parte fortissima recuperando su un’ottima Sara Hector e portandosi così momentaneamente sul gradino più alto del podio. Subito dopo scende Vlhova, la polacca commette diversi errori e perde così la prima posizione guadagnata nel run precedente. Nelle postazioni azzurre esplode la gioia perché Bassino conquista la sua seconda vittoria stagionale, portandosi in testa nella Classifica Gigante.
Queste le parole della Piemontese :”Oggi era una giornata difficile, ed era difficile fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l’atteggiamento vincente. Domani c’è un altro gigante, spero esca un po’ di sole e proverò a fare ancora due belle manche”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




