Connect with us

Bolzano

Basta coprifuoco! In piazza Walther e piazza Domenicani è arrivato il ‘Vampvirus’ di Gioventù Nazionale

Pubblicato

-

Basta coprifuoco! I ragazzi di Gioventù Nazionale del Trentino Alto Adige hanno deciso di ridicolizzare l’emergenza che il Governo ha posto in essere, trasfigurando il Covid in un mostro notturno, un vampiro: il #Vampvirus, che esce e infetta solo dalle 22:00 alle 5:00.

La sagoma del Vampvirus, in orario di aperitivo, è apparsa ieri a Bolzano prima in piazza Walther e poi in piazza Domenicani, spaventando simbolicamente i cittadini e chiudendo i bar. L’iniziativa, che ieri nel capoluogo ha riscontrato grande successo con numerosi giovani, cittadini e ristoratori che si sono avvicinati per fare un selfie, continuerà in tutta la regione fino a coprifuoco abolito. Per i ragazzi di GN il coprifuoco va semplicemente eliminato, senza se e senza ma.

Non è una misura di prevenzione – affermano il Presidente Regionale Gioventù Nazionale Tn-AA, Francesco Barone e Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Alto Adige Mattia Vicentini – . Si tratta solo un’inutile limitazione della libertà personale che danneggia irrimediabilmente il settore della ristorazione e sacrifica ulteriormente i bisogni di socialità di giovani e meno giovani! Mantenere, inspiegabilmente, in vigore questa misura ridicolizza tutti i sacrifici che il Popolo Italiano ha fatto finora, trasformando nell’immaginario comune il Covid in una specie di mostro notturno“.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza