Sport
Biathlon, Wierer torna sul podio: “La mia? Una passione tutta italiana”
Dorothea Wierer riesce a conquistare il terzo posto per la 7.5 Km sprint della Coppa del Mondo di Biathlon di Ruhpolding, in Germania.
L’atleta altoatesina è riuscita a non commettere alcun errore al poligono, e come lei stessa ha ammesso “… è stato importante, sapevo che per fare il podio non avrei dovuto sbagliare“.
Vittoriosa della gara è stata invece la 29enne norvegese Tiril Eckhoff, che è riuscita a concludere la gara quasi perfetta. Seconda invece la svedese Hanna Oeberg, arrivata con un distacco di 29”7. Wierer invece ha raggiunto il traguardo con un distacco di 36”8.
“In questo momento Eckhoff è l’avversaria più pericolosa“, ha commentato “però la storia del biathlon insegna che chi rincorre ha spesso la possibilità di recuperare. Adesso c’è il bisogno che si rimanga tutti concentrati, la norvegese è fortissima e si merita tutti i risultati che sta ottenendo”.
“La mia gara sta andando bene, anche perché ho in questo periodo mi sta tornando un po’ di mal di schiena, ci sto lavorando con degli esercizi specifici”.
Insomma, l’atleta altoatesina riesce a riconquistare il podio a quasi un mese di distanza dal suo secondo posto ad Annecy del 22 dicembre.
Wierer ha sempre sottolineato il suo forte legame con l’Italia, recentemente in una intervista aveva detto:“La erre moscia è l’unica cosa forse non italiana. La mia passione è tutta italiana, sin dal cuore tricolore che ho messo sul fucile. Non vorrei essere mai rigida come una tedesca. Molti pensano che noi altoatesini non ci sentiamo italiani. Macché. E poi io adesso vivo a Predazzo, mi sono trasferita nel paese di mio marito.”
-
Bolzano2 settimane faUbriaco nella galleria della Statale: intervento di soccorso si trasforma in aggressione. In manette un 32enne
-
Sport2 settimane faSerie B, FCS – Sampdoria: Molina dal dischetto impatta nel finale
-
Bolzano2 settimane faTrovato con un panetto di hashish e diverse dosi di cocaina: arrestato un giovanissimo
-
Bolzano2 settimane faBici rubate, furti nei negozi e armi in strada: 274 persone identificate e raffica di denunce nel fine settimana
-
Bolzano2 settimane faConclusa la 12ª edizione dell’Equal Pension Day: fare rete, creare valore, costruire futuro
-
Salute1 settimana faAzienda Sanitaria dell’Alto Adige, col primo marzo 2027 cambieranno le regole di disdetta degli appuntamenti per le visite
-
Gusto2 settimane faBirre di Natale, tra spezie e abbinamenti con i dolci delle feste: al via il concorso Unionbirrai
-
Merano1 settimana faSicurezza in città: 46 persone identificate e verifiche su locali, lavoro e igiene
-
Sport2 settimane faJuniorcup, gli atleti dell’Alpenverein Südtirol dominano la gara di boulder
-
Società2 settimane faIn Italia è alto il tasso di sedentarietà, l’impiantistica è un probema: due italiani su tre non praticano sport
-
Bolzano1 settimana faNotte di Halloween: a Bolzano i Templari organizzano una veglia di preghiera, a Trento il Museo Diocesano un percorso tra tombe e monumenti funebri
-
Sport2 settimane faAllo Stadio Euganeo l’FCS cede per 2-0 contro il Padova
