non solo informatica
Bitcoin, false interviste di vip vi invitano ad investire. Occhio alla truffa!
Bitcoin Si o NO. Molti VIP vi invitano ad investire? Vi dico subito che è una truffa!
Trovate spesso link su Facebook, o su siti di quotidiani, che alcuni VIP hanno terrorizzato le banche rivelando il loro sistema di investimento che li ha resi molto più ricchi. Ne trovate ovunque e spesso vi rimandano a pagine che sembrano di un noto giornale, ma che in realtà sono false.
E’ ben vero che il Bitcoin sta andando benino in questo periodo e che dopo i minimi è tornato sui 10.000 dollari US ma attenzione, questo era previsto da molto tempo, le fluttuazioni delle monete virtuali sono imprevedibili, più o meno.
Sicuramente gli analisti, che spesso sbagliano, ma qualche volta ci azzeccano, danno il valore del Bitcoin sui 15.000 $ come target finale, che è poi la cifra ipotizzata da molti dei creatori di criptovalute.
Ma torniamo agli annunci eclatanti dei VIP, e ne cito solo alcuni che ho trovato in rete: Flavio Briatore, Jovanotti Mahmood e molti altri che a detta di tali articoli hanno rivelato il loro segreto, cioè hanno investito in Bitcoin i loro capitali e li hanno centuplicati.
Ebbene torno a ripetere, questi articoli sono assolutamente falsi. Ora, se uno ha un attimo di senno potrebbe fare il seguente ragionamento: se io sono già ricco, rischio tutto il mio capitale per diventare più ricco o in alternativa perdere tutto?
La solita raccomandazione è di non farsi illudere da promesse di enormi guadagni con minimi investimenti, se vi chiedeno solo 250€ e vi promettono migliaia di euro dopo pochi mesi diffidate, usate la testa, questi truffatori sono gli unici a guadagnare.
Fate quindi 2 conti, se ci cascano 10.000 persone in italia, e la cifra non è così irrealistica, hanno guadagnato bene Ii truffatori.
Se volete seriamente investire in Bitcoin, trovate un trader autorizzato e serio, investite una parte minima del vostro capitale e in bocca al lupo.
Sempre a disposizione,
Ludwig Boltzmann
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




