Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

non solo informatica

Bitcoin, false interviste di vip vi invitano ad investire. Occhio alla truffa!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bitcoin Si o NO. Molti VIP vi invitano ad investire? Vi dico subito che è una truffa!

Trovate spesso link su Facebook, o su siti di quotidiani, che alcuni VIP hanno terrorizzato le banche rivelando il loro sistema di investimento che li ha resi molto più ricchi. Ne trovate ovunque e spesso vi rimandano a pagine che sembrano di un noto giornale, ma che in realtà sono false.

E’ ben vero che il Bitcoin sta andando benino in questo periodo e che dopo i minimi è tornato sui 10.000 dollari US  ma attenzione, questo era previsto da molto tempo, le fluttuazioni delle monete virtuali sono imprevedibili, più o meno.

Sicuramente gli analisti, che spesso sbagliano, ma qualche volta ci azzeccano, danno il valore del Bitcoin sui 15.000 $ come target finale, che è poi la cifra ipotizzata da molti dei creatori di criptovalute.

Ma torniamo agli annunci eclatanti dei VIP, e ne cito solo alcuni che ho trovato in rete: Flavio Briatore, Jovanotti Mahmood e molti altri che a detta di tali articoli hanno rivelato il loro segreto, cioè hanno investito in Bitcoin i loro capitali e li hanno centuplicati.

Ebbene torno a ripetere, questi articoli sono assolutamente falsi. Ora, se uno ha un attimo di senno potrebbe fare il seguente ragionamento: se io sono già ricco, rischio tutto il mio capitale per diventare più ricco o in alternativa perdere tutto?

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La solita raccomandazione è di non farsi illudere da promesse di enormi guadagni con minimi investimenti, se vi chiedeno solo 250€ e vi promettono migliaia di euro dopo pochi mesi diffidate, usate la testa, questi truffatori sono gli unici a guadagnare.

Fate quindi 2 conti, se ci cascano 10.000 persone in italia, e la cifra non è così irrealistica, hanno guadagnato bene Ii truffatori.

Se volete seriamente investire in Bitcoin, trovate un trader autorizzato e serio, investite una parte minima del vostro capitale e in bocca al lupo.

Sempre a disposizione,

Ludwig Boltzmann

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti