Merano
Blitz interforze a Merano: arrestato pregiudicato maliano con coltello e droga
Weekend ad alta tensione a Merano, dove una maxi operazione interforze ha portato all’arresto di un cittadino maliano pluripregiudicato. Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli straordinari sul territorio, concentrandosi in particolare nella zona della stazione ferroviaria e nel centro storico della città del Passirio. L’operazione è stata disposta dal Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, con un’Ordinanza concordata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
In campo una task force di circa dieci agenti tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza — con supporto di unità cinofile — Polizia Municipale di Merano e militari dell’operazione “Strade Sicure”. La presenza massiccia ha permesso di identificare 58 persone e di controllare quattro esercizi pubblici tra bar e ristoranti.
Durante i controlli nei pressi della stazione, è stato fermato un cittadino nigeriano che ha mostrato subito segni di nervosismo. Gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno rinvenuto un involucro contenente eroina nascosto nei pantaloni. Per lui è scattata la segnalazione amministrativa per detenzione di stupefacenti.
Ma è stato il secondo intervento a far emergere una situazione ben più grave. Poco dopo, sempre nella stessa area, è stato controllato un 28enne maliano, D.O., con numerosi precedenti penali. L’uomo, anche lui visibilmente insofferente, è stato accompagnato in Commissariato per ulteriori verifiche. La perquisizione personale ha portato alla luce un coltello con lama di 13 centimetri nascosto nei pantaloni e oltre mezzo etto di droga.
“Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere,” si legge nella nota ufficiale. “Ma a carico dell’uomo era già stato emesso un provvedimento restrittivo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.”
D.O. era stato condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Dopo le formalità di rito e il fotosegnalamento, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà una pena di quasi due anni di reclusione.
L’operazione conferma l’attenzione delle autorità verso le aree più sensibili della città e la volontà di garantire sicurezza e legalità attraverso una presenza coordinata e capillare delle forze dell’ordine.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




