Bolzano
Blitz notturno a Bolzano: Carabinieri smantellano centro di spaccio domestico
In un’operazione notturna condotta il 10 luglio, l’Arma dei Carabinieri di Bolzano ha ottenuto un importante successo nella lotta al traffico di stupefacenti. Durante un controllo domiciliare, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo già noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di una considerevole quantità di droga.
Nell’abitazione dell’arrestato, i Carabinieri hanno rinvenuto una vasta gamma di sostanze stupefacenti. Il materiale sequestrato è stato prontamente inviato per le analisi presso il laboratorio competente e successivamente depositato presso l’ufficio corpi di reato. L’individuo, che era già sottoposto a un regime di affidamento in prova ai servizi sociali, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari.
La situazione dell’uomo è peggiorata ulteriormente nel pomeriggio dello stesso giorno. A seguito di un secondo arresto eseguito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile e della sospensione cautelativa dell’affidamento in prova, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bolzano, l’individuo è stato trasferito dalla propria abitazione alla casa circondariale di Bolzano.
Il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, ha elogiato l’operato dei suoi uomini: “Questa operazione dimostra ancora una volta la dedizione e la professionalità dei Carabinieri nella lotta contro la criminalità. Ogni arresto è un passo avanti verso una comunità più sicura. I nostri militari sono costantemente impegnati a garantire il rispetto della legge e la protezione dei cittadini. La loro prontezza d’intervento e il loro coraggio sono il nostro orgoglio.”
Grazie all’impegno e alla determinazione dell’Arma dei Carabinieri, un altro pericoloso individuo è stato assicurato alla giustizia, contribuendo a rendere Bolzano un luogo più sicuro per tutti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




