Connect with us

Economia e Finanza

Bollette luce e gas e passaggio al mercato libero: se ne parla il 20 novembre con il CTCU

Pubblicato

-

Come leggere le bollette luce e gas? Cosa comporterà per i consumatori il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero?

Se ne parla mercoledì 20 novembre dalle 17:00 alle 18:30 presso la Sala del Dopolavoro ferroviario di via Crispi, 28 a Bolzano (angolo via Raiffeisen). Relatore il dott. Paolo Guerriero, consulente del Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano.

L’incontro ha l’obiettivo di accrescere le conoscenze dei partecipanti. Nonostante gli sforzi dei fornitori per renderle più trasparenti, le bollette dell’energia e del gas rimangono incomprensibili al comune cittadino.

Pubblicità
Pubblicità

Eppure è il primo passo per capire quali sono i nostri consumi reali e iniziare a risparmiare sulla spesa di luce e gas. Quali saranno inoltre le implicazioni per gli utenti nel passaggio obbligatorio a partire da luglio 2020, dal mercato tutelato di gas e luce al mercato libero?

Argomenti che saranno trattati:

  Bollette luce e gas; capire cosa si sta pagando e quindi come si può risparmiare abbassando i consumi o scegliendo una tariffa luce conveniente

  Come avverrà il passaggio obbligatorio al cosiddetto mercato libero

  Come cambierà la bolletta col passaggio al mercato libero?

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza