Bolzano
Bolzano: accese le luminarie natalizie nei quartieri cittadini
In piazza Montessori nel quartiere Firmian a Don Bosco, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e l’Assessore alla Partecipazione Angelo Gennaccaro hanno simbolicamente acceso le luminarie natalizie nei quartieri cittadini.
Anche quest’anno infatti il Comune capoluogo nell’allestire le varie zone della città con le luci di Natale, pur nel rispetto di un generale contenimento del loro numero complessivo e della riduzione degli orari di accensione nell’ottica di un doveroso risparmio nei consumi energetici, ha dedicato particolare attenzione ai quartieri più lontani dal centro storico e dal Mercatino di Natale di piazza Walther la cui inaugurazione è in programma nel tardo pomeriggio di oggi giovedì 24 novembre (ore 17.00)
Con quest’intento, come ormai da alcuni anni a questa parte l’amministrazione comunale ha voluto anticipare di un giorno rispetto al via ufficiale del “Natale a Bolzano“, l’accensione delle luminarie nei quartieri come particolare segno di attenzione nei loro confronti.
L’accensione delle luminarie nei quartieri ora totalmente a led e dotate di temporizzatori per consentire la programmazione dello spegnimento alle 23.00, ha vissuto un momento simbolico in piazza Montessori con l’illuminazione della grande stella cometa collocata al centro della piazza.
A premere l’interruttore oltre al Sindaco Caramaschi e all’Assessore Gennaccaro, anche i ragazzi della parrocchia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




