Connect with us

Bolzano

Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua l’azione incessante di controllo del territorio e la lotta alla prevenzione dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano.

Ieri sera, una pattuglia impegnata nel servizio di perlustrazione della zona del centro storico bolzanino, ha arrestato un uomo extracomunitario in flagranza di reato, il quale stava tentando un furto in un’abitazione sita in Piazza Duomo n. 4.

Il soggetto, nello specifico, ha provato a saltare diverse volte verso le finestre aperte situate al piano rialzato, provando ad appropriarsi degli oggetti lasciati sull’arredamento. Il fatto è stato cristallizzato dai video di sorveglianza dello stabile, che saranno acquisiti nella giornata odierna.



Il crimine quotidiano non fa distinzioni di sesso, età anagrafica, religione: il tentato furto, infatti, si è consumato a danno di un alloggio assegnato all’anziano custode della Diocesi di Bolzano, figura professionale sulla quale grava l’onere di occuparsi della sorveglianza e dell’ordinaria cura del Duomo.

L’uomo, accortosi dell’episodio, ha subito richiesto l’intervento dei militari, i quali hanno provveduto immediatamente alla procedura di rito.

La capillare presenza dei Carabinieri nella città di Bolzano continua a riscuotere apprezzamento e soddisfazione dalla cittadinanza, la quale avverte maggiore sicurezza e tutela: motivo di orgoglio per l’Arma è la stima ricevuta lunedì scorso dal Vescovo della Diocesi di Bolzano – Bressanone Ivo MUSER, il quale ha ringraziato i militari impiegati con la Stazione Mobile, baluardo di sicurezza cittadina, soprattutto nelle zone più lontane dagli uffici delle Forze dell’Ordine, che contribuisce ogni giorno ad avvicinare sempre di più l’Arma dei Carabinieri al Cittadino.

Bolzano20 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti