Bolzano
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
Continua l’azione incessante di controllo del territorio e la lotta alla prevenzione dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano.
Ieri sera, una pattuglia impegnata nel servizio di perlustrazione della zona del centro storico bolzanino, ha arrestato un uomo extracomunitario in flagranza di reato, il quale stava tentando un furto in un’abitazione sita in Piazza Duomo n. 4.
Il soggetto, nello specifico, ha provato a saltare diverse volte verso le finestre aperte situate al piano rialzato, provando ad appropriarsi degli oggetti lasciati sull’arredamento. Il fatto è stato cristallizzato dai video di sorveglianza dello stabile, che saranno acquisiti nella giornata odierna.
Il crimine quotidiano non fa distinzioni di sesso, età anagrafica, religione: il tentato furto, infatti, si è consumato a danno di un alloggio assegnato all’anziano custode della Diocesi di Bolzano, figura professionale sulla quale grava l’onere di occuparsi della sorveglianza e dell’ordinaria cura del Duomo.
L’uomo, accortosi dell’episodio, ha subito richiesto l’intervento dei militari, i quali hanno provveduto immediatamente alla procedura di rito.
La capillare presenza dei Carabinieri nella città di Bolzano continua a riscuotere apprezzamento e soddisfazione dalla cittadinanza, la quale avverte maggiore sicurezza e tutela: motivo di orgoglio per l’Arma è la stima ricevuta lunedì scorso dal Vescovo della Diocesi di Bolzano – Bressanone Ivo MUSER, il quale ha ringraziato i militari impiegati con la Stazione Mobile, baluardo di sicurezza cittadina, soprattutto nelle zone più lontane dagli uffici delle Forze dell’Ordine, che contribuisce ogni giorno ad avvicinare sempre di più l’Arma dei Carabinieri al Cittadino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




