Connect with us

Sport

Bolzano cade a Linz: i Black Wings si impongono 5-2

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si interrompe in Alta Austria la striscia positiva dell’HCB Alto Adige Alperia, sconfitto dai Steinbach Black Wings Linz con un netto 5-2. In una serata difficile, i biancorossi pagano un approccio meno incisivo rispetto agli avversari, che sfruttano al meglio le situazioni di powerplay e alcuni errori difensivi dei Foxes per indirizzare il match già nel periodo centrale. Nonostante il risultato, la serata ha regalato un momento speciale a Luca Frigo, autore di una rete nella sua 500ª presenza con la maglia del Bolzano. La squadra avrà presto l’occasione di riscattarsi: domenica, alle 16:00, alla Sparkasse Arena, è in programma la sfida contro l’Olimpija Ljubljana, che coinciderà con il primo Marlene Family Day della stagione.

L’incontro parte senza il miglior assetto a disposizione del Bolzano: coach Glen Hanlon deve fare a meno di Gazley, fermato dall’influenza, e lascia Miglioranzi in tribuna per turnover. Nonostante ciò, il confronto si accende fin dai primi minuti, con il portiere Harvey decisivo nel neutralizzare una conclusione di Feldner e, poco dopo, con Christoffer che spreca una grande occasione davanti a Tirronen. Al 7:32 sono però i padroni di casa a sbloccare il risultato: Roe, con un tiro dalla distanza, sorprende Harvey, schermato dalla fitta presenza davanti alla porta. Il gol dà fiducia al Linz, che prende il controllo della partita e mette sotto pressione i biancorossi, comunque vicini al pareggio con un tiro pericoloso di Frank, respinto dal gambale di Tirronen. Poco prima della fine del primo tempo, al 17:53, il Linz raddoppia: Roe, stavolta nei panni di assist-man, serve Tialler, che non sbaglia da distanza ravvicinata. Soltanto le parate di Harvey evitano un passivo più pesante al termine della prima frazione.

Nel secondo periodo, il Bolzano prova a reagire e crea subito una buona occasione con Salinitri, che però non trova il gol dell’1-2. Frank sfiora il palo poco dopo, ma la maggiore concretezza del Linz si fa sentire: al 26:06, in situazione di powerplay, Ograjensek costringe Harvey a una respinta e Lebler ribadisce in rete, portando i padroni di casa sul 3-0. I biancorossi provano a sfruttare una superiorità numerica, ma al 31:11 arriva un’altra doccia fredda: St-Amant, in contropiede e con l’uomo in meno, firma il 4-0. Il Bolzano prova a reagire immediatamente e, 27 secondi più tardi, trova il gol del 4-1 con Bradley, bravo a sfruttare la stessa superiorità numerica. Tuttavia, il Linz non lascia scampo e al 34:53, ancora in powerplay, Roe sigla la sua doppietta personale con un preciso tiro dalla blu, ristabilendo le quattro reti di vantaggio.



Nel terzo periodo, i padroni di casa gestiscono il gioco senza particolari rischi, mentre il Bolzano cerca di ridurre il divario. Al 47:08 arriva il gol di Luca Frigo, che concretizza un assist di Frank e celebra al meglio la sua 500ª presenza in biancorosso. Nei minuti finali, il Bolzano tenta di riaprire la partita con Valentine e Halmo, ma i loro tentativi vengono neutralizzati da un attento Tirronen. Il match si chiude senza ulteriori sussulti, con il Linz che porta a casa tre punti preziosi e i Foxes che tornano a Bolzano con una sconfitta da archiviare in fretta.

Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 5 – 2 [2-0; 3-1; 0-1]

Reti: 07:32 Logan Roe (1-0); 17:53 Christoph Tialler (2-0); 26:06 Brian Lebler PP1 (3-0); 31:11 Shawn St-Amant SH1 (4-0); 31:38 Matt Bradley PP1 (4-1); 34:53 Logan Roe PP1 (5-1); 47:08 Luca Frigo (5-2)

Tiri in porta: 36-28
Minuti di penalità:
2-4

Arbitri: Nikolic K., Siegel / Gatol-Schafranek, Moidl
Spettatori: 3.917

Bolzano20 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti