Connect with us

Sport

Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La serie dei quarti di finale tra EC iDM Wärmepumpen VSV e HCB Alto Adige Alperia torna in parità. Alla Stadthalle, il Bolzano lotta fino all’ultimo ma cade all’overtime con il punteggio di 4-3, decisivo il gol di Alexander Rauchenwald, autore di una straordinaria tripletta. I Foxes, protagonisti di due rimonte, vedono sfumare la vittoria dopo due reti annullate nel tempo supplementare, prima del colpo finale dei padroni di casa. Ora l’attenzione si sposta su gara 3, in programma venerdì alle 19:45 alla Sparkasse Arena, con i biglietti già disponibili online e in prevendita nei prossimi giorni.

Per coach Glen Hanlon, nessun cambio nel lineup rispetto a gara 1: out per turnover Miglioranzi e Marchetti, mentre Frank resta indisponibile per infortunio.

L’avvio è tutto di marca carinziana: il Villach parte aggressivo e, dopo una prima occasione per DiGiacinto, colpisce l’incrocio dei pali con Richter. Il Bolzano soffre la pressione, ma è pericoloso in contropiede con McClure, fermato da Cannata. Gli austriaci insistono e, al 06:57, trovano il vantaggio in powerplay: il tiro di Hancock colpisce Valentine e finisce in rete. Foxes sfortunati nell’occasione. Passano appena 19 secondi e arriva il raddoppio: Richter serve Rauchenwald, che devia il disco sorprendendo Harvey. Il Bolzano fatica a reagire ma prova a scuotersi con un’azione pericolosa orchestrata da Christoffer e Gazley, ancora una volta neutralizzata da Cannata. Il primo periodo si chiude con un altro powerplay per il Villach, che però non riesce ad allungare.



Nel secondo drittel il ritmo cala e il Bolzano non sfrutta il primo powerplay a favore. Gli avversari si chiudono bene, ma al 27:52 i Foxes accorciano le distanze: Salinitri si libera sulla sinistra e trova l’incrocio con una conclusione precisa. La rete dà nuova linfa agli ospiti, che al 30:53 completano la rimonta: Bradley imbecca Valentine, il quale serve Seed per il tiro vincente. Il match si accende con occasioni da entrambe le parti: Wallenta colpisce la traversa, poi Di Perna impegna Cannata. Il Villach, però, torna avanti al 35:15: Coatta serve nello slot Rauchenwald, che non sbaglia. Il Bolzano non sfrutta un powerplay per il 3-3 e rischia di subire il colpo del KO, evitato solo da un intervento straordinario di Harvey, che con la stecca nega la rete a Coatta.

L’ultimo periodo è un assalto biancorosso. Harvey tiene in partita i suoi con un altro intervento miracoloso sulla linea, dopo un palo colpito dal Villach. Gli austriaci calano fisicamente e il Bolzano ne approfitta: al 52:10, Gazley serve Helewka, che con un missile sotto l’incrocio batte Cannata per il 3-3. I Foxes sfiorano il colpo decisivo nei tempi regolamentari, ma sprecano un powerplay e poi una grande occasione con Helewka, poco lucido davanti alla gabbia avversaria.

Si va così all’overtime, che si apre con un colpo di scena: Frigo si invola verso la porta, supera Cannata e segna, ma gli arbitri annullano per un contatto con il portiere. Il Bolzano continua ad attaccare, con il Villach sulle gambe, ma Cannata tiene in vita i suoi. Poco dopo, sembra arrivare il gol decisivo per i padroni di casa con Lanzinger, ma ancora una volta la rete viene annullata per stecca alta. I Foxes appaiono stanchi, creano un’ultima occasione con Valentine, ma concedono troppo.

L’episodio decisivo arriva al 76:42: Rauchenwald tenta un tiro dalla distanza, Harvey non trattiene e il disco finisce in rete. Villach vince e pareggia la serie. Ora testa a gara 3, dove il Bolzano cercherà di riprendersi il vantaggio davanti al proprio pubblico.

 

EC iDM Wärmepumpen VSV – HCB Alto Adige Alperia 4 – 3 OT [2-0; 1-2; 0-1; 1-0] – Serie: 1-1

Reti: 06:57 Kevin Hancock PP1 (1-0); 07:16 Alexander Rauchenwald (2-0); 27:52 Anthony Salinitri (2-1); 30:53 Jason Seed (2-2); 35:15 Alexander Rauchenwald (3-2); 52:10 Adam Helewka (3-3); 76:42 Alexander Rauchenwald (4-3)

Tiri in porta: 38-48
Minuti di penalità:
10-8

Arbitri: Huber, Nikolic M. / Bärnthaler, Puff
Spettatori:
3.312

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti