Bolzano
Bolzano: Precedente arrestato per aggressione ad anziano e resistenza a Pubblico Ufficiale
Un altro inquietante episodio di violenza domestica ha scosso la città di Bolzano. Un anziano signore è stato brutalmente aggredito da un uomo al quale aveva offerto ospitalità. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di arrestare l’aggressore, un pregiudicato noto alle forze dell’ordine.
La serata di ieri è stata teatro di questo grave episodio nel quartiere Don Bosco. Una chiamata di emergenza al numero 112 NUE è arrivata alla Centrale Operativa della Questura, con l’anziano che segnalava di essere stato picchiato da un uomo che stava ospitando. Gli Agenti della Squadra “Volanti” si sono immediatamente diretti verso l’abitazione indicata.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato l’anziano visibilmente ferito e sanguinante. Poco dopo, un uomo più giovane è apparso sulla scena, cercando di costringere l’anziano a rientrare in casa per evitare l’intervento delle forze dell’ordine. Gli Agenti, riconoscendo immediatamente la situazione di pericolo, sono intervenuti prontamente. L’aggressore, sentendosi alle strette, ha reagito con violenza, ma è stato immobilizzato con grande difficoltà.
Dopo aver neutralizzato l’aggressore, i poliziotti hanno chiamato i soccorsi medici per l’anziano, che è stato trasportato in ospedale. L’ispezione dell’appartamento ha rivelato evidenti segni di lotta e tracce di sangue, confermando il racconto della vittima. L’anziano ha spiegato agli agenti che non era la prima volta che subiva violenze dal suo ospite, il quale aveva reagito violentemente a un rimprovero per essere tornato a casa ubriaco e minaccioso.
L’aggressore è stato identificato come G. L. N., un 40enne bolzanino con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio. Dopo gli atti di Polizia Giudiziaria, è stato arrestato in flagrante per resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti aggravati, e trasferito alla Casa Circondariale locale a disposizione della Procura della Repubblica.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha attivato la Divisione Anticrimine della Questura e disposto l’avvio della procedura per l’emissione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti dell’arrestato.
“Quello che ha visto come vittima questo anziano signore rappresenta una tipologia di reato particolarmente deprecabile ed odiosa, in quanto colpisce una delle fasce deboli della società, non in grado di difendersi, ‘colpevole’ unicamente di aver dato un alloggio a chi non ne ha”, ha dichiarato il Questore Sartori. “Per questo motivo, la Polizia di Stato è da sempre attenta riguardo a questi fenomeni delinquenziali, in modo tale da poter assistere le vittime e porre in essere ogni sforzo per assicurare alla Giustizia chi li commette”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




