Connect with us

Sport

Bolzano, sei bellissimo. Val Pusteria battuto davanti ai 4.600 della Sparkasse Arena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Serata da incorniciare per l’HCB Alto Adige Alperia, che fa suo il 188esimo derby contro il Val Pusteria con un netto 6 a 2. Foxes praticamente perfetti davanti ai 4.627 della Sparkasse Arena, record di spettatori per la regular season dall’approdo dell’HCB in EBEL/ICE.

Doppiette per Halmo e Frattin, di Thomas e Gazley le altre due marcature biancorosse. Con questi tre punti Frank e compagni volano in classifica, restando il primo posto con 4 punti di vantaggio sul Linz, prima inseguitrice.

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup visto a Graz, ad eccezione del goalie: tra i pali per il derby c’è Harvey.



I Foxes partono con il piede giusto e dopo appena 31 secondi passano in vantaggio: giocata eccezionale di Gazley a liberare Halmo e disco che sbatte sull’incrocio ed entra in rete. Il Val Pusteria fatica a ingranare, produce una sola occasione con Glira, e risulta falloso: due powerplay quasi consecutivi per il Bolzano, che nel primo si divora un goal fatto con Frattin, mentre nel secondo, al 12:59, colpisce ancora una volta grazie a Mike Halmo, che questa volta spinge il puck oltre la linea in mischia.

Gli ospiti provano a reagire, ma Catenacci cestina un’occasione d’oro solo davanti a Harvey. Al 18:11 i Foxes non perdonano e calano il tris: Hults serve Thomas, che prende la mira e batte Sholl tra i gambali.

I Foxes continuano a dominare nel periodo centrale. Hults colpisce un palo, poi al 27:45 arriva il meritato 4 a 0: grande azione di Mantenuto, che in tuffo serve Frattin, appostato sul secondo palo per firmare il poker biancorosso. I padroni di casa macinano gioco, lasciando le briciole agli avversari: Harvey è comunque bravo a tenere sulle incursioni avversarie. A 29 secondi dalla sirena il Bolzano allunga ancora: doppietta anche per Matt Frattin, che gira in rete il rebound concesso da Sholl sul tiro di Dalhuisen.

Il Val Pusteria approfitta di un powerplay in apertura di terzo drittel e accorcia le distanze: è il 42:08 quando Luchuk riceve da Archambault e spedisce il disco all’incrocio dei pali. I Foxes però impiegano appena 87 secondi a tornare avanti di cinque: magia di Mitch Hults, che premia l’arrivo a rimorchio di Gazley, che mette a sedere Sholl e manda in visibilio la Sparkasse Arena per la sesta volta. Ospiti che trovano nuovamente la via del goal al 47:08, con Ahl, e hanno a disposizione nel finale cinque minuti di powerplay, di cui due in 5 contro 3 (penalità partita a Ginnetti): il penalty killing biancorosso però è sontuoso e il risultato non cambia più.

HCB Alto Adige Alperia – HC Val Pusteria 6 – 2 [3-0; 2-0; 1-2]

Reti: 00:31 Mike Halmo (1-0); 12:59 Mike Halmo PP1 (2-0); 18:11 Christian Thomas (3-0); 27:45 Matt Frattin (4-0); 39:31 Matt Frattin (5-0); 42:08 Aaron Luchuk (5-1); 43:35 Dustin Gazley (6-1); 47:08 Filip Ahl (6-2). Tiri in porta: 40-27. Minuti di penalità: 33-8. Arbitri: Nikolic K., Virta / Cristeli, Pardatscher. Spettatori: 4.627.

 

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti