Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Burger King pubblicizza MacDonald’s: il gesto solidale arriva fino ai ristoratori italiani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le tensioni economiche create dell’emergenza coronavirus e della misure adottate dai singoli Paesi hanno portato a gesti di estrema solidarietà soprattutto tra i settori più colpiti come quello della ristorazione.

Si parla in particolare di un annuncio via social in cui la nota catena di Fast Food, Burger King invita i suoi clienti ad ordinare cibo d’asporto dai suoi concorrenti: “ Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi ad ordinare da McDonald’s.. o da qualsiasi bar o ristorante, piccolo o grande che sia sotto casa vostra“, aggiungendo alla lista anche le catene come Subway, Pizza Hut e Kfc.

Un’iniziativa solidale volta a sensibilizzare la situazione e sostenere i migliaia di dipendenti che saranno costretti a restare a casa a seguito delle nuove misure, che presto in Inghilterra come in Italia entreranno in vigore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante le numerose condivisioni, il post ha spaccato a metà l’opinione pubblica, con critiche maggiori riguardanti la solidarietà nei confronti delle grandi multinazionali forti della loro risonanza mediatica, lasciando i piccoli esercizi commerciali, indifesi davanti alle grandi catene.

Burger King però, con la prima ondata ha conosciuto davvero i numeri della crisi arrivando chiudere 160 su 530 ristoranti, rischiando anche 1600 posti di lavoro solo in Gran Bretagna. L’amministratore Delgato di Burger King Italia, Alessandro Valota sottolinea poi la necessità di supportare davvero la ristorazione che in Italia, sostiene migliaia di lavoratori.

Il gesto di Bruger King ha comunque colpito ed è stato preso come esempio anche in diverse regioni italiane come in Puglia al ristorante “ Noci” e in Trentino dal ristorante pizzeria “Sud” sul lago di Garda che con un post sui social dal titolo “ordina in Busa” consiglia di ordinare il delivery o l’asporto da molti altri ristoranti della zona. Azioni come quelli di Burger King o di altri ristoranti italiani equivalgono a veri segni di solidarietà e sostegni per un settore in costante bilico da ormai otto lunghi mesi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti