Connect with us

Società

“Cante di donne per le donne”: concerto di Natale di beneficenza del Coro Artemisia

Pubblicato

-

Donne che cantano per le donne, perché la solidarietà femminile si esprime anche nella musica e attraverso quel filo invisibile che lega tra loro le diverse realtà femminili e le infinite sfaccettature dell’essere donna.

L’appuntamento è per il 22 dicembre alle 18.30 all’interno della cornice suggestiva del Museion Passage con il Concerto di Natale solidale del Coro Artemisia.

Un evento musicale organizzato da Unicef Bolzano e Artemisia con il patrocinio della Provincia autonoma di Bolzano e diretto dal maestro Paolo Maccagnan, con la partecipazione di Frediano Delladio e Mario Punzi.

Pubblicità
Pubblicità

Il ricavato verrà devoluto all’associazione IrisRoma per le Donne per la Vita.

Beneficienza e solidarietà fanno parte integrante dei valori della cifra artistica di Artemisia, e di quella esistenziale di Patrizia Daidone, presidente di Unicef Bolzano e Ambasciatrice di IrisRoma xleDonne xlaVita, in forza della sua sempre costante attenzione ai minori e alle Donne in termini di Diritti e di Salute.

IRIS ROMA per LE DONNE per LA VITA onlus

Associazione nazionale che promuove la Salute della Donna e i suoi Diritti: prevenzione, informazione per una miglior awareness, formazione, advocacy e progetti medical humanities.

E’ fondata e presieduta dalla dott.ssa Olga Naso, anestesista e ginecologa, da sempre promotrice della Medicina di Genere, opera sul territorio nazionale per la tutela della Salute della Donna, i suoi Diritti a ottenere corretta informazione, diagnosi precoce e cure personalizzate, e segnatamente lotta contro i Tumori e la loro prevenzione, così come per prevenire le principali patologie ginecologiche, endocrine e dismetaboliche, cardiovascolari, degenerative, promuovendo e ideando una dimensione progettuale che guarda a sostenere a tutto tondo il benessere, la qualità della vita delle donne che incontrano la malattia, i delicati percorsi di cura e esistenziali, incoraggiando le donne a svolgere un ruolo attivo nei confronti della propria salute.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza