Connect with us

Società

Centro Tutela Consumatori Utenti: a Walther Andreaus succede Gunde Bauhofer

Pubblicato

-

Oggi il Direttivo del Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha salutato e ringraziato il Direttore storico Walther Andreaus, che approda alla meritata pensione dopo 25 anni.

Il Direttivo ha espresso parole di grande gratitudine all’operato di Andreaus, che lascia il testimone a Gunde Bauhofer, che dal 1° gennaio prossimo assumerà ufficialmente la direzione dell’Associazione.

Dall’apertura degli sportelli del Centro a Bolzano nel lontano luglio del 1994, Walther Andreaus è sempre stato alla guida del Centro. Lascia un’organizzazione solida, il cui nome è garanzia per i cittadini di tutta la provincia.

Pubblicità
Pubblicità

A Gunde Bauhofer e al CTCU porgo il mio augurio di buona fortuna, successo e di una buona dose di coraggio. In futuro continuerò ad occuparmi, al di fuori del CTCU, degli interessi dei consumatori quale libero pubblicista”, queste le parole di congedo di Andreaus.

Il CTCU è stato fondato nel 1993. L’Associazione di promozione sociale conta attualmente circa 40 dipendenti, grazie ai quali è attiva pubblicamente, nei confronti della Politica, delle Pubbliche Amministrazioni, dell’economia, al fine di ottenere una tutela efficace dei consumatori negli ambiti economici, legali e di tutela della salute, utilizzando anche gli strumenti di tutela giuridici che la legge mette a disposizione.

L’importo recuperato in questi anni di attività, a favore dei consumatori dell’Alto Adige, è nell’ordine di decine di milioni di euro.

L’impegno del Direttore Andreaus resterà per sempre legato, in particolare, alle questioni del “bonus energia Alto Adige”, del bonus pendolari, nonché alla creazione del Centro Europeo dei Consumatori di Bolzano, dello Sportello Mobile del Consumatore, del Centro Consumatori di Trento, e al riconoscimento del CTCU a livello nazionale, alla conciliazione online, alle Carte di Qualità e alla periodico del Centro “Pronto Consumatore”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza