Connect with us

Laives

Laives, venerdì 23 aprile le borse dell’Equal Pay Day distribuite dai negozianti

Pubblicato

-

Si celebra venerdì 23 aprile l’Equal Pay Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla disparità di retribuzione tra uomini e donne. A causa dell’emergenza covid non ci potrà essere il tradizionale stand informativo, ma il comitato per le pari opportunità del Comune ha distribuito presso i negozi di Laives, Pineta e San Giacomo le borse in tela rossa con il materiale informativo sulla disparità di retribuzione tra i due generi.

E’ una giornata importante perché siamo arrivati alla decima edizione dell’Equal Pay Day – dice la presidente del comitato per le pari opportunità del Comune di Laives, Patrizia Daidonee questo è un tema ancora più attuale in questo particolare momento che ha reso ancora più evidente le differenze tra uomo e donna. Con il lockdown infatti molte donne hanno perso il lavoro (sui 110 mila posti di lavoro persi, 99mila erano di donne) e in più è aumentato il loro carico di responsabilità in casa, tra smart working, figli in dad e cura dei familiari ammalati“.

In questa situazione è quindi ancora più importante sensibilizzare lopinione pubblica sulle disparità di trattamento economico tra uomo e donna: in Alto Adige il gender pay gap è mediamente del 17 per cento a parità di impiego. Una differenza che poi si ripercuote anche a livello pensionistico. Ringrazio quindi tutti i commercianti di Laives che hanno dato la loro disponibilità a distribuire ai loro clienti (sia uomini che donne) le borse rosse con il materiale informativo“, conclude Daidone.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza