Connect with us

Bolzano

Carabinieri di Bolzano: due arresti in 48 Ore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Bolzano hanno portato a termine con successo due arresti, dimostrando ancora una volta la loro prontezza operativa e il costante impegno nella tutela della sicurezza pubblica. Durante il regolare servizio di controllo e pattugliamento del capoluogo, i militari si sono trovati a fronteggiare due soggetti che hanno tentato invano di sottrarsi ai controlli opponendo resistenza attiva e aggredendo gli agenti.

Nel primo intervento, una pattuglia della stazione di Bolzano è stata allertata per una segnalazione di “persona in escandescenza” all’interno di un noto bar di via Claudia Augusta. Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno cercato di ristabilire la calma e procedere con l’identificazione della donna coinvolta. Tuttavia, quest’ultima ha opposto una ferma resistenza, tentando di ostacolare i dovuti controlli.

Nel secondo episodio, una “gazzella” della Sezione Radiomobile è intervenuta a Terlano, all’interno di un autobus della tratta Terlano-Bolzano, per una segnalazione di “persona aggressiva” intenta a fare uso di sostanze illecite a bordo del mezzo pubblico. Giunti sul posto, i militari hanno invitato l’uomo a scendere dal veicolo, ma questi ha reagito violentemente, aggredendo i Carabinieri. Dopo essere stato immobilizzato, il soggetto è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Grazie all’efficace intervento dei militari, l’autobus ha ripreso rapidamente il servizio, garantendo la regolare prosecuzione del trasporto pubblico.



Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti presso le celle di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa dell’udienza di convalida.

Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha dichiarato: “Questi due episodi testimoniano il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri di Bolzano nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare ogni forma di illegalità. Gli arresti sono il frutto di una strategia mirata, che prevede un attento monitoraggio degli esercizi pubblici e dei mezzi di trasporto, con l’obiettivo di assicurare ai cittadini un accesso sereno ai servizi della città.”

L’Arma dei Carabinieri continua a vigilare sul territorio con un’attività di prevenzione e repressione sempre più capillare, a tutela della comunità e della legalità.

Bolzano9 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta9 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta9 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano10 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia10 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano3 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia3 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia3 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia4 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano4 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano4 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia4 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti