Italia ed estero
Cavalese: il 73enne dentista di Laives Mario Mella muore rovesciandosi con la canoa
Mario Mella, 73 anni dentista di Laives e canoista molto esperto, ha perso la vita tra le acque dell’Avisio. Ieri pomeriggio (5 settembre) partito insieme a un amico anche lui di Laives, ha parcheggiato all’altezza della stazione di partenza della funivia del Cermis e da lì ha iniziato il suo percorso con la canoa.
All’altezza della località Cascata, nei pressi di Cavalese, ha perso il controllo della canoa ed è finito con il corpo riverso in acqua. E’ riuscito inizialmente a controllare la corrente arrivando nei pressi di Molina di Fiemme.
Ma la corrente lo ha nuovamente spinto sott’acqua, facendogli sbattere la testa contro alcune rocce e facendogli perdere conoscenza. Al momento dell’incidente il corpo era ancora sott’acqua.
Una volta raggiunto dall’amico, il 73 enne versava in condizioni gravissime. Sul posto è arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento con a bordo i sommozzatori e l’equipe sanitaria.
Gli è stato subito fatto il massaggio cardiaco. L’uomo era rimasto però troppo tempo sott’acqua senza respirare e non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri della compagnia di Cavalese stanno nel frattempo raccogliendo elementi e testimonianze utili a ricostruire l’accaduto. E’ possibile che le piogge dei giorni scorsi abbiano ingrossato la corrente e lo abbiano messo in difficoltà.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




