Connect with us

Italia ed estero

Cavalese: il 73enne dentista di Laives Mario Mella muore rovesciandosi con la canoa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Mario Mella, 73 anni dentista di Laives e canoista molto esperto, ha perso la vita tra le acque dell’Avisio. Ieri pomeriggio (5 settembre) partito insieme a un amico anche lui di Laives, ha parcheggiato all’altezza della stazione di partenza della funivia del Cermis e da lì ha iniziato il suo percorso con la canoa.

All’altezza della località Cascata, nei pressi di Cavalese, ha perso il controllo della canoa ed è finito con il corpo riverso in acqua. E’ riuscito inizialmente a controllare la corrente arrivando nei pressi di Molina di Fiemme.

Ma la corrente lo ha nuovamente spinto sott’acqua, facendogli sbattere la testa contro alcune rocce e facendogli perdere conoscenza. Al momento dell’incidente il corpo era ancora sott’acqua.



Una volta raggiunto dall’amico, il 73 enne versava in condizioni gravissime. Sul posto è arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento con a bordo i sommozzatori e l’equipe sanitaria.

Gli è stato subito fatto il massaggio cardiaco. L’uomo era rimasto però troppo tempo sott’acqua senza respirare e non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri della compagnia di Cavalese stanno nel frattempo raccogliendo elementi e testimonianze utili a ricostruire l’accaduto. E’ possibile che le piogge dei giorni scorsi abbiano ingrossato la corrente e lo abbiano messo in difficoltà.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti