Bolzano
Centaurus, Colori per le diversità e i diritti. Nothdurfter (Verdi): “Nessuna approvazione dalla SVP”
Su richiesta dell’associazione Centaurus, la giunta comunale di Bolzano ha deciso di lasciare un segno per il rispetto delle diversità e dei diritti nello spazio pubblico.
Gli assessori comunali della SVP si sono astenuti dal voto.
I colori della bandiera arcobaleno, simbolo delle diversità e bandiera del movimento mondiale della comunità LGBTI+, saranno in futuro visibili sui gradini dell’anfiteatro al PIPPO.
“In questo modo, Bolzano dà un piccolo ma importante segnale per i diritti e le diversità nello spazio pubblico – dice il candidato alle elezioni comunali Verdi Bolzano, Urban Nothdurfter – . La proposta è stata avanzata dall’associazione Centaurus in occasione dell’anniversario delle rivolte di Stonewall, un punto di svolta nella lotta mondiale contro le discriminazioni e per il riconoscimento. La giunta comunale ha approvato la proposta.
Senza l’approvazione degli assessori dell’SVP però. Mancherebbe una spiegazione e quella del PIPPO sarebbe una zona frequentata anche da famiglie e bambini. A cosa allude Walcher con questo argomento? Inoltre non si potrebbe permettere ad ogni associazione che lo chiede di colorare un pezzo di città”.
Tuttavia, “non si tratta solo di un’iniziativa di associazione privata, ma va ben al di là di una preoccupazione minoritaria. Riguarda una posizione su questi temi e, in ultima analisi, anche un’idea di città e società, ma ancora una volta alla SVP mancano la volontà e il coraggio di prendere una posizione netta su queste tematiche“, sottolinea Nothdurfter.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




