Società
Centro Servizi per il Volontariato, presentazione il 12 luglio
Nel febbraio scorso il neonato Centro Servizi per il Volontariato CSV ha traslocato all’interno del Palazzo provinciale 1 della Provincia in piazza Magnago a Bolzano.
Il CSV dell’Alto Adige funge da punto di riferimento per oltre 50 organizzazioni volontaristiche del territorio, e intende svilupparsi come centro di competenza di riferimento per tutto il mondo del volontariato.
Verrà presentato venerdì 12 luglio 2019 alle 9.30 proprio nel cortile interno del Palazzo provinciale 1 a Bolzano dalla presidente Martina De Zordo e il direttore Ulrich Seitz, alla presenza del presidente Arno Kompatscher e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Konrad Bergmeister.
Alla presentazione sono invitate anche tutte le organizzazioni del volontariato.
Verrà offerto loro un panorama dei servizi, degli aiuti concreti e delle attività del Centro, evidenziando i requisiti da rispettare da parte delle associazioni di volontariato, anche in Alto Adige, come conseguenza concreta, risultante dall’applicazione delle disposizioni nazionali, collegate alla riforma del Terzo Settore.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




