Bolzano
Centro Trevi, al via la rassegna cinematografica per bambini e ragazzi
Avvicinare bambini e ragazzi al mondo del cinema. Questo l’obiettivo della rassegna cinematografica organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia che prende il via questo fine-settimana intitolata Cinesabati.
Film per bambini e ragazzi, commedie, cartoni animati, novità e pellicole originali. Supereroi, orsetti, mostri e animali fantastici: tante proposte per accontentare tutti, con attesi ritorni e personaggi amati che diventano protagonisti di pellicole sognanti o divertenti.
Film per tutta la famiglia, adatti a qualsiasi fascia d’età, da guardare e riguardare, film divertenti e film seri, capaci di far emozionare, appassionare e divertire. “Una bella iniziativa – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – pensata per far scoprire ai più giovani il mondo del cinema, avvicinandoli a quello della cultura“.
Si parte sabato 18 gennaio, al Centro Audiovisivi del Centro Trevi di Bolzano con la pellicola Il viaggio di Arlo – The Good Dinosaur (2015) di Peter Sohn.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Le proiezioni sono programmate di sabato alle ore 16 e vengono introdotte da un esperto che presenta le opere e i registi, nonché aneddoti e curiosità sulle pellicole, coinvolgendo il pubblico in sala.
I film e documentari presentati nelle rassegne organizzate dal Centro Audiovisivi sono a disposizione di tutti gli interessati per il prestito gratuito nella propria Mediateca.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
