Trentino
Cerca di ingoiare 8 ovuli di cocaina prima del controllo: arrestato 30 enne tunisino
Nuovo colpo messo a segno dalla “task force” predisposta dai Carabinieri di Trento al fine di contrastare in modo sempre più incisivo la criminalità “da strada” nelle zone più “sensibili” del Centro cittadino.
In particolare, nella serata di martedì 23 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino quasi trentenne, in Italia di fatto senza fissa dimora e con precedenti penali, a seguito di un mirato controllo condotto in Piazza della Portela.
I militari, infatti, attirati dall’atteggiamento sospetto dell’uomo, dopo averlo seguito per un breve tratto nei suoi spostamenti, hanno deciso di procedere alla sua identificazione. Durante tale fase, però, il fermato ha cominciato a muovere in modo “strano” la bocca, come se stesse provando a forzarsi per ingoiare rapidamente qualcosa.
A questo punto, dopo averlo immobilizzato, i militari hanno così scoperto che all’interno del cavo orale il soggetto stava “custodendo” ben 8 dosi di cocaina che aveva appena cercato di ingerire – senza riuscirci – al fine di non farle rinvenire dai Carabinieri.
La successiva perquisizione personale ha quindi permesso il rinvenimento di quasi 400 euro in banconote di vario taglio, quale probabile provento della precedente attività di spaccio.
L’uomo è stato dunque successivamente condotto presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima che si è tenuto questa mattina, al termine del quale è stata disposta nei confronti dello stesso la misura cautelare della detenzione in carcere fino alla celebrazione del processo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




