Connect with us

Alto Adige

Champions Hockey League: weekend al Palaonda contro Red Bulls e 99ers

Pubblicato

-


Con quattro vittorie consecutive, un secondo posto consolidato e 6 punti di vantaggio sulla terza posizione, l’HCB Alto Adige Alperia torna al Palaonda, per un weekend davanti al proprio pubblico e un nuovo obiettivo nel mirino: la qualificazione alla Champions Hockey League.

Con Salisburgo già qualificato in virtù del primo posto nella regular season, infatti, ai biancorossi basterebbe chiudere dietro ai Red Bulls nel Pick Round per staccare il ticket che garantirebbe la partecipazione alla kermesse europea.

Il primo obiettivo, vale a dire la Top 4 e il vantaggio del ghiaccio al primo turno di playoffs, è già stato matematicamente raggiunto. 

Pubblicità
Pubblicità

Venerdì 21 febbraio, alle ore 19:45, i Foxes ospiteranno l’EC Red Bull Salzburg, per il big match al vertice: a sfidarsi ci saranno i migliori attacchi del girone intermedio (HCB 17 goal fatti, Red Bulls 16) e le migliori difese (HCB 7 goal subiti, Red Bulls 10).

Gli eterni rivali hanno vinto tutte e cinque le partite finora disputate nel Pick Round (due dopo i tempi regolamentari) e non perdono nei 60 minuti dal 14 gennaio scorso.

Nei cinque precedenti stagionali c’è sempre stato grande equilibrio: dopo la sconfitta rimediata dal Bolzano al Palaonda alla prima giornata di campionato (1-5), tutti gli altri scontri sono terminati sul punteggio di 2 a 1 (tre vittorie per i Red Bulls, una ai rigori, e una per i Foxes dopo gli shootouts).

Pubblicità
Pubblicità

L’ultimo successo biancorosso nei tempi regolamentari contro Salisburgo risale al 16 settembre 2018 (un altro 1-2 al Volksgarten), per i “3 punti” ottenuti al Palaonda bisogna tornare invece al 17 aprile 2018: le “virgolette” sono d’obbligo, perché in quel caso non arrivarono punti, ma una vittoria in gara 6 che aprì poi la strada alla conquista del secondo titolo in Erste Bank Eishockey Liga. 

In casa Foxes tra i giocatori “on fire” ci sono sicuramente il top scorer Anthony Bardaro, a punti in 8 delle ultime 9 partite, Patrick Wiercioch (4 goal nelle ultime 4 uscite) e Stefano Giliati (10 punti in 8 partite, sempre in rete nelle ultime tre). In porta coach Greg Ireland dovrà decidere se affidarsi ancora a Justin Fazio (quattro vittorie consecutive e una media parate del 95,9%) oppure tornare sul titolarissimo Leland Irving, considerato l’avvicinarsi dei playoffs.

Previsto un “full roster” per il ritorno nel lineup di capitan Anton Bernard, out dal 19 gennaio. 

Cortina 2021 ospite dei Foxes

Pubblicità
Pubblicità

In occasione del match contro i Red Bulls, la società ospiterà i rappresentanti di Cortina 2021, la fondazione che si occupa dell’organizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021.

Prima però, dal 18 al 22 marzo 2020, sempre a Cortina si terranno le Finali di Coppa del mondo di sci alpino, durante le quali i migliori atleti dello sci internazionale si sfideranno sui pendii delle Tofane.

La cerimonia di puck drop del match verrà svolta dall’ambasciatore di Cortina 2021 Kristian Ghedina, uno dei migliori discesisti italiani degli anni ’90, accompagnato dalla mascotte Corty.

Domenica al Palaonda arrivano i 99ers

Domenica 23 febbraio, alle ore 18:00, i Foxes se la vedranno invece contro i Graz99ers. Solo qualche giorno fa contro la compagine della Stiria è arrivato un bel successo esterno per 4 a 1 e i biancorossi vogliono replicare quanto fatto al Merkur Eisstadion. Quella contro i 99ers è però sempre stata una sfida delicata in questa stagione: prima di domenica, infatti, i Foxes avevano raccolto soltanto 2 punti nei quattro scontri diretti della regular season. 

Prima del match verrà svelato il vincitore del “Premio Combattività – Gino Pasqualotto 2019/20”, organizzato da HCBfans.net con la collaborazione dell’HCB Alto Adige Alperia: il premio verrà consegnato sul ghiaccio al giocatore che si è distinto per grinta, spirito di abnegazione e attaccamento alla maglia, dopo le votazioni che hanno interessato i media, i soci di HCBfans e gli abbonati dell’HCB. 

 

Venerdì 21 febbraio 2020, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg

Domenica 23 febbraio 2020, ore 18:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – Graz99ers

Classifica Pick Round 

Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 5 17
2. HC Bolzano 5 12
3. EC KAC 5 6
4. spusu Vienna Capitals 5 5
5. Graz99ers 4 3

Classifica Qualification Round

6. EC Panaceo VSV 6 18
7. Black Wings Linz 6 18
8. HC Orli Znojmo 6 12
9. Fehervar AV19 6 10
10. HC TWK Innsbruck 6 10
11. Dornbirn Bulldogs 6 7

NEWSLETTER

Alto Adige2 settimane fa

Indennità per i pendolari, in corso la revisione del sistema

Sport4 settimane fa

I Foxes perdono a Villach: il VSV si impone per 4 a 3 all’overtime

Politica3 settimane fa

Il comandante degli Alpini da Kompatscher: Protezione civile e Covid

Alto Adige4 settimane fa

Incidente con due macchine coinvolte in Valle Isarco: intervengono i vigili del fuoco

Alto Adige3 settimane fa

Labers: cede il freno a mano e la macchina precipita. Salvo il cagnolino rimasto intrappolato all’interno

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: oggi 3 gennaio 39 casi positivi da PCR e 404 test antigenici, un decesso

Valle Isarco3 settimane fa

Cade in una piscina d’albergo a Naz Sciaves: bimbo di due anni muore annegato

Merano3 settimane fa

Il conducente sbanda e distrugge l’automobile all’uscita di Postal

Bolzano3 settimane fa

Coronavirus: 1.361 contagi e un decesso nelle ultime 24 ore in Alto Adige

Alto Adige2 settimane fa

In Alto Adige i no vax non cedono: ancora 30mila over 50 da vaccinare

Val Venosta3 settimane fa

Val Venosta: si schianta con l’auto. Intervengono i vigili del fuoco di Laudes

Alto Adige3 settimane fa

Dati Covid 10 gennaio: 175 positivi da PCR e 960 da test antigenici. 2 decessi

Alto Adige2 settimane fa

Coronavirus: 190 casi positivi da PCR e 2.849 test antigenici positivi, altri due decessi

Alto Adige2 settimane fa

Incidente in Val Gardena: tre feriti sono stati portati in ospedale

Ambiente Natura4 settimane fa

Tutela del paesaggio, domande di contributo dal 1 marzo al 31 maggio

Unico&Bello

Hotel di lusso nello spazio, dal 2022 la possibilità di soggiornare a 320 km di altezza

Il turismo spaziale è sempre più vicino a diventare realtà, completando la sua offerta con la realizzazione di un hotel di lusso nello spazio. Dopo aver…

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza