Connect with us

Alto Adige

CNA Benessere: “Lotta all’abusivismo e personale le sfide del nostro settore”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una nuova squadra guida il settore del benessere in Alto Adige, pronta ad affrontare con determinazione le sfide di un comparto in continua evoluzione. Con la recente elezione dei nuovi vertici della categoria, professioniste affermate prendono in mano il timone di un settore cruciale per la salute, l’estetica e il benessere dei cittadini.

Elena Barbierato è stata nominata presidente del settore Benessere e Acconciatori di CNA Alto Adige, un incarico di primo piano in un ambito che, come lei stessa sottolinea, “ha avuto negli ultimi decenni un salto di qualità e una delle sfide principali deve essere quella di poter contare su manodopera qualificata”. Titolare del salone Elena Hair, Barbierato rappresenta una figura di riferimento per un comparto che spazia dalla coiffure alle consulenze di immagine e benessere.

Affiancheranno Barbierato due altre figure di spicco del panorama locale: Rita Guarise, titolare del centro Nail Art, è stata eletta presidente del gruppo Estetica e guiderà la categoria per i prossimi quattro anni. Lisa Bonaldi, proprietaria del salone Vis a Vis Permanent Make Up, assumerà invece la guida del gruppo dei Tatuatori, un settore in forte ascesa e sempre più integrato nell’universo del benessere personale.



A completare il nuovo direttivo, entrano anche Ivonne Fronza (La Femelle), Romina Roccato (salone Hollywood) e Sandro Stefanati (Quality Hair), portando esperienza e visione strategica all’interno dell’associazione.

Tra le priorità della nuova presidenza spicca la lotta all’abusivismo, una piaga che mina la qualità dei servizi e la legalità del mercato. Non meno importante è il dialogo con il settore della formazione professionale: “Vogliamo una scuola sempre più attenta alle esigenze del mercato del lavoro”, è l’appello della nuova dirigenza, che punta a rafforzare il legame tra formazione e impresa.

Formazione continua, aggiornamenti professionali e momenti informativi saranno al centro dell’azione associativa nei prossimi anni, con l’obiettivo di accompagnare la crescita professionale degli operatori e garantire standard sempre più elevati ai clienti. Un settore in trasformazione, dunque, che guarda al futuro puntando su competenze, legalità e innovazione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti