Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Code chilometriche per il tampone: domenica di caos in centro a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Scene surreali quelle che hanno ritratto centinaia di bolzanini in coda per effettuare un tampone presso alcune farmacie che offrono test liberi da prenotazione nel capoluogo altoatesino.

Le immagini che vediamo si riferiscono a Corso Libertà, nel cuore della città. Fino a 400 persone in coda, nella serata di domenica, per ottenere (o rivalidare) il tanto agognato Green pass, ma senza doversi vaccinare.

Già nel primo pomeriggio, intorno alle 14, si stavano formando lunghissime file per arrivare fino all’ingresso agli esercizi e magari acquistare anche dei pacchetti di tamponi con lo sconto. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il centro test Covid al Palasport di via Resia è rimasto chiuso nella giornata di ieri per riaprire solo questa mattina alle 7. Inevitabile quindi il formarsi della ressa che ha generato anche alcuni momenti di tensione tra le persone in attesa.

In corso Libertà, dove la situazione è diventata ingestibile, si sono portate sul posto alcune pattuglie della polizia locale e della questura. Decine e decine di persone fino a via Locatelli, tutte con lo stesso obiettivo: accedere al servizio della farmacia Ferrari anche in virtù del fatto di avere magari già acquistato la serie dei test al massimo ribasso (fino a cinque euro per tampone).

Ci è voluto l’intervento delle forze dell’ordine per mettere ordine a una situazione degenerata, con la chiusura forzata di una fila che non accennava ad accorciarsi, allungando l’orario di chiusura fino quasi alle 21.30. Code si sono viste anche in via Galilei e a Don Bosco. 

Ma l’impatto dell’obbligo di Green pass sul posto di lavoro sta muovendo gli altoatesini su più fronti. Oltre alla ricerca disperata del tampone abbiamo assistito ad un aumento esponenziale anche dei vaccini (più di 8 mila negli ultimi tre giorni). Cresce nel contempo anche la richiesta di tamponi antigenici.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti