Italia ed estero
Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi
Novità importanti per le crociere con Costa. La compagnia di navigazione ha rivisto le norme di imbarco, di fatto annullando le restrizioni oggetto delle critiche e dell’intervento dell’associazione Codici, in azione per tutelare quei passeggeri costretti a terra da un giro di vite inaspettato e, al tempo stesso, difficile da comprendere, considerando un quadro generale fortunatamente e finalmente tendente al sereno sul fronte Covid.
“Dopo l’intervento della nostra associazione – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – Costa ha tolto le restrizioni. Nel giro di pochi giorni siamo passati dalla necessità di dimostrare di essere guariti dal Covid e di aver fatto una dose di vaccino alla richiesta di presentare un’autodichiarazione. Un cambio di rotta drastico, a cui ora deve seguire però un altro passaggio, fondamentale”.
“Abbiamo casi di famiglie – aggiunge Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – che sono state costrette a cancellare la crociera perché non potevano imbarcarsi in virtù di quelle norme ora annullate.
Adesso che fanno? Oltre al danno, devono subire anche la beffa? Chiaramente è una cosa inaccettabile e per questo chiediamo a Costa di intervenire, tutelando quei passeggeri danneggiati da questa situazione“.
Chi è stato costretto a cancellare la prenotazione con Costa oppure ha subito la cancellazione della vacanza da parte della compagnia per le regole di imbarco ora non più in vigore può rivolgersi a Codici per partecipare all’azione collettiva volta ad ottenere il risarcimento per il danno subito.
È possibile contattare l’associazione inviando un messaggio al numero WhatsApp 338.48.04.415, telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




