Politica
Comitato delle regioni, domani il governatore va a Bruxelles
Trasferta a Bruxelles per il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Domani (6 febbraio) e giovedì, il Landeshauptmann parteciperà infatti alla 133esima sessione plenaria del Comitato delle Regioni, dove si parlerà principalmente dei programmi europei in tema di istruzione, cultura, giovani e sport, ma dove si discuterà anche del ruolo di città e regioni nelle politiche UE in materia di vicinato e di sviluppo.
A margine della sessione, inoltre, Kompatscher parteciperà ad un convegno intitolato “Verso una politica alimentare sostenibile“, dove verranno discusse le politiche agroalimentari comunitarie improntate allo sviluppo nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Proprio la Provincia di Bolzano, negli scorsi anni, si è fatta promotrice di un parere d’iniziativa a livello europeo per promuovere, tra l’altro, l’utilizzo di prodotti biologici e alimenti a km. zero.
Al convegno parteciperà anche il commissario UE per la salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, con il quale Kompatscher avrà un incontro bilaterale proprio per aggiornare lo stato di avanzamento a Bruxelles dell’iniziativa partita dall’Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




