Politica
Console di Romania Adrian Georgescu da Caramaschi: 13mila i rumeni in regione
I romeni residenti in Trentino Alto Adige sono circa 13.000. I rapporti tra Italia e Romania sono ottimi, tanto che l’italia è tra i primi partner economici del Paese, dove come ha riferito il Console, lavorano numerose ditte italiane impegnate in svariati settori, dalle infrastrutture alle produzioni manifatturiere.
Nel corso della visita di cortesia è intervenuto anche Maurizio Passerotti, Console Generale Onorario di Romania per il Trentino Alto Adige. Il rappresentante del corpo diplomatico di Milano ha chiesto di poter istituire anche a Bolzano un seggio elettorale in vista delle prossime elezioni presidenziali che in Romania si terranno a novembre .
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




