Alto Adige
Consulta per il sociale: prospettive di una moderna politica sociale
In occasione della seconda riunione, successiva alla nuova nomina dell’organo consultivo provinciale, i membri della Consulta per il sociale si sono confrontati sulle prospettive di una moderna politica sociale.
Un importante contributo alla discussione è stato fornito, durante l’incontro, dal relatore ospite Gottfried Tappeiner, professore di economia: in tempi di crisi, in particolare, molte persone hanno preso coscienza dell’importanza di una politica sociale funzionante.
Una consapevolezza che, come spiega Tappeiner, dovrebbe essere impiegata per sviluppare ulteriormente una politica sociale resiliente, efficiente e orientata alle persone. I membri dell’organo consultivo hanno convenuto sull’opportunità di discutere e confrontarsi ulteriormente in merito agli spunti di discussione emersi.
Oltre a questa tematica di orientamento futuro, l’assessora provinciale al sociale, Waltraud Deeg, e la direttrice di Ripartizione, Michela Trentini, hanno informato la Consulta sugli attuali sviluppi riguardanti l’ondata di profughi dall’Ucraina.
“Sono certa che la nostra rete sociale sarà efficace e che saremo in grado di affrontare positivamente questa situazione grazie a una buona collaborazione con gli altri territori e al sostegno dei privati”, riassume l’assessora Deeg.
Alla riunione della Consulta per il sociale, ulteriore punto all’ordine del giorno è stata l’adozione del nuovo regolamento interno e l’elezione del presidente della Consulta. Su proposta di diversi membri della Consulta si è deciso che ad assumere la presidenza siano rispettivamente l’assessora o l’assessore in carica.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




