Val Pusteria
Controlli antidroga dei carabinieri in Pusteria: tre denunce
E’ di tre denunce a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il bilancio della giornata che ha visto impegnati i carabinieri di San Candido e Brunico in controlli antidroga in val Pusteria.
I militari hanno eseguito diverse perquisizioni, anche con l’ausilio della unità cinofila del Nucleo CC cinofili di Laives.
Il primo a finire nei guai è stato un ventenne di Monguelfo, già noto da qualche anno per essere nel “giro”. Lo hanno trovato in possesso di circa quindici grammi di marijuana e di un centinaio di euro che i carabinieri hanno ritenuto provento di spaccio.
Ancora, a Rasun, i carabinieri di Anterselva e San Candido hanno perquisito l’abitazione di un giovane, coetaneo dell’altro, incensurato.
Qui hanno trovato droghe sintetiche. Sei grammi e mezzo di una sostanza cristallina, verosimilmente ketamina, un potente anestetico per animali con effetti allucinogeni e ben cinquanta francobolli di probabile LSD.
A Brunico, più o meno contemporaneamente, i carabinieri del capoluogo pusterese hanno bloccato una ventenne di Gais. All’atto del controllo ha cercato di sottrarsi graffiando un sottufficiale. La giovane addosso aveva tredici grammi di hashish, un grammo di cocaina e due flaconi di metadone.
Tutte le sostanze sono state sequestrate e mandate al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri a Laives. Oltre che per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio la donna è anche stata denunciata per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




