Val Pusteria
Controlli sui mezzi pesanti: 21 violazioni al Codice della strada
Nel mese novembre il Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Brunico, in stretta collaborazione con personale specializzato dell’Ufficio Motorizzazione della Provincia Autonoma di Bolzano, in località “La Serra” (Kniepass) lungo la strada statale 49 della Val Pusteria, ha proceduto a minuziose verifiche tecniche su diversi veicoli adibiti al trasporto di merci, sia italiani che stranieri.
Numerose le mancanze e le inefficienze riscontrate dai tecnici dell’Ufficio Motorizzazione, da dispositivi di equipaggiamento inefficienti (luci, frecce, ecc.), a pneumatici usurati o carrozzeria danneggiata.
Altre infrazioni hanno riguardato la non corretta sistemazione del carico. Complessivamente sono stati sottoposti al controllo una decina di veicoli pesanti e contestate 21 violazioni a specifiche norme del Codice della Strada.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




