Connect with us

Sport

Coppa Italia Frecciarossa, vigilia di Ferragosto in casa della Sampdoria

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I biancorossi disputeranno la gara dei trentaduesimi di finale del secondo torneo nazionale sul terreno dei blucerchiati, appena retrocessi dalla serie A, lunedì 14 agosto alle ore 18 con diretta tv su Italia-1. Sabato 5 agosto a Bressanone l’amichevole con i qatarioti dell’Al-Duhail

Attraverso il comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio di oggi, la Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Si tratta della 77ª edizione del torneo. Le partite inizieranno domenica 6 agosto con il turno preliminare e si concluderanno mercoledì 15 maggio 2024 con la finalissima allo Stadio Olimpico di Roma.

L’FC Südtirol, inserito nella parte bassa di destra del tabellone, debutterà nei trentaduesimi di finale – in gara secca – allo Stadio Luigi Ferraris di Genova-Marassi, in casa della Sampdoria, appena retrocessa dalla Serie A. L’incontro è stato fissato per la vigilia di Ferragosto, lunedì 14 agosto con calcio d’inizio alle ore 18.00 e diretta televisiva su Italia-1.



La squadra che la spunterà accederà ai sedicesimi di finale: mercoledì primo novembre contro la vincente della sfida tra Salernitana e Ternana. La vincente della sfida dei “sedicesimi” incontrerà la Juventus negli ottavi di finale con andata e ritorno.

Al torneo prendono parte quarantaquattro squadre in tutto, considerando anche il turno preliminare e, come è ormai consuetudine, di queste otto inizieranno il loro cammino direttamente negli ottavi di finale. Tra esse rientrano la squadra vincitrice del torneo 2023, le squadre che si sono qualificate alle competizioni europee, l’ottava classificata nel campionato precedente nel caso in cui la detentrice della Coppa Italia rientrasse in una delle prime due categorie. Di conseguenza: Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Roma, Juventus e la Fiorentina.

Prima della Coppa Italia, l’FC Südtirol affronterà in amichevole la formazione dell’Al-Duhail sabato 5 agosto sul terreno dello Stadio Comunale di Bressanone con calcio d’inizio alle ore 18.00.  L’Al-Duhail è una società quatariota con sede a Doha, militante nella Stars League, la massima serie del Qatar ed è allenata da Hernan Crespo.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti