Connect with us

Sport

Coppa Italia Pallamano: la finale è Bolzano – Siena

Pubblicato

-

La Coppa Italia 2020 sarà assegnata dal risultato della finale che si giocherà tra Bolzano e Siena; mentre il terzo e quarto posto da quello di Cassano – Pressano.

Bolzano conquista la sua sesta finale consecutiva al termine di una partita della quale non ha mai perso il controllo.

L’espulsione di Turkovic poteva costare cara al team bolzanino, ma alla fine è stata compensata da quella di Scisci entrambe per falli di gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo i due cartellini rossi gli animi si sono calmati, è uscito dall’anonimato Volarevic che ha disputato una partita esemplare e l’incontro non ha avuto più storia.

Il primo tempo si è concluso sul punteggio parziale di 13 a 8 che diventa 19 a 14 al minuti 43, per un divario che Cassano non riuscirà più a recuperare.

Udovicic firma il 24 a 19 e Gaeta il 25 a 20, prima del punteggio finale di 26 a 22.

La sorpresa è però Pressano che privo di Giongo e Dedovic, con Siena resta in vantaggio per tre quarti dell’incontro.

Merito del nuovo assetto difensivo disegnato da Fusina che sorprende gli avversari, ma quando inevitabilmente la fatica si fa sentire Pressano ha una panchina corta.

Dal 17 pari si passa al 20 a 18 per un vantaggio che il team senese riuscirà a mantenere negli ultimi tre minuti di gioco.

Alla fine peseranno i due rigori sbagliati dal Pressano, ma non vanno di certo a penalizzare una prestazione che è stata davvero d’alto livello.

Considerando che dopo aver perso per infortunio due giocatori titolari, sarebbe stata anche logica una flessione mentale.

Invece Pressano ha affrontato Siena a viso aperto, senza risparmiarsi, rendendosi protagonista di una delle partite più belle della stagione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza