Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Covid-19, protocollo dei Sindacati riuniti per il contenimento del contagio sul lavoro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Lo sforzo delle collaboratrici e dei collaboratori delle imprese che in questi giorni continuano a garantire operatività al sistema produttivo italiano è “un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale e tutti noi tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire loro condizioni di massima sicurezza”.

Così il Premier Giuseppe Conte nell’incontro in videoconferenza con i sindacati che si è svolto la notte tra il 13 e il 14 marzo.

In accordo col Governo, le organizzazioni sindacali e le associazioni economiche hanno quindi sottoscritto un “protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’accordo definisce in maniera dettagliata gli obblighi e le misure da adottare per garantire la prosecuzione delle attività all’interno degli stabilimenti produttivi in massima sicurezza per tutti i lavoratori e le lavoratrici.

Le organizzazioni sindacali ASGB, CGIL-AGB, SGBCISL e UIL-SGK e Assoimprenditori Alto Adige hanno aderito.

La priorità dell’accordo è la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. In questo momento è necessaria la massima collaborazione e condivisione. Stiamo già informando tutti i nostri iscritti e associati affinché con le misure di sicurezza aggiuntive previste dal protocollo si possa tutelare al meglio la salute delle persone all’interno dell’azienda e garantire la salubrità dell’ambiente del lavoro”, affermano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti