Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Covid: altri casi positivi in quattro scuole altoatesine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono stati accertati ieri (30 settembre) casi di positività al Covid-19 in quattro istituti scolastici altoatesini. I casi riguardano la scuola primaria Rosmini di Bressanone, la scuola primaria Don Bosco di Bolzano, l’ I.T.C.A.T. A e P Delai e l’Istituto scolastico superiore C. De Medici di Bolzano.

Gli istituti  scolastici hanno adottato tutte le procedure previste ed hanno seguito le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico.

Le famiglie e gli allievi interessati hanno ricevuto informazioni dalle scuole sul proseguimento delle lezioni e saranno contattate direttamente dall’ASL per le procedure previste.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ulteriori passi saranno eventualmente compiuti in accordo tra l’Azienda sanitaria e le direzioni scolastiche. In questo periodo tutte le scuole stanno lavorando con grande impegno affinché sia garantito agli studenti il diritto all’istruzione e che ciò avvenga in un ambiente sano e sicuro per tutti i presenti negli istituti.

I dirigenti, gli insegnanti e il personale amministrativo stanno gestendo con professionalità una situazione mutevole e caratterizzata da una notevole pressione. In questo panorama è fondamentale la collaborazione e la comunicazione con le famiglie e gli studenti più grandi, che i dirigenti assicurano attraverso gli appositi canali“, si legge in una nota provinciale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti