Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Da gruppo facebook ad associazione: Mamme di Bolzano e Dintorni diventa “Mammedì”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tre anni fa, quasi per gioco, due mamme bolzanine – Luana di Maio e Romina Luppi – fondano il gruppo Facebook “Mamme di Bolzano e dintorni”: un gioco che nel giro di pochissimo tempo si è trasformato in un gruppo di oltre 6000 iscritti che tra di loro e con le amministratrici cercano confronto, conforto, compagnia e molto altro.

Un gruppo che – a differenza di quanto accade di questi tempi – ha fatto il salto dal virtuale al reale iniziando a organizzare eventi e corsi, fino a sfociare nell’ottenimento di una sede vera e propria in cui poter organizzare tutte le loro attività.

La sede, in via Milano 128 a Bolzano, è divenuta punto di partenza per ottenere uno status ufficiale: martedì 20 novembre, in conferenza, verrà presentata alla stampa, alle autorità e ai cittadini la nuova associazione di promozione sociale “Mammedì”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un comitato direttivo composto naturalmente da mamme, e un fitto programma di iniziative e corsi anche in collaborazione con realtà consolidate sul territorio.

Obiettivo: quello di creare una rete solidale per le famiglie bolzanine e non solo, fatta di condivisione, ma anche di possibilità concrete per rientrare nel mondo del lavoro, per risolvere problemi sentiti dalla cittadinanza facendo da ponte con le istituzioni, dando sostegno e supporto alle famiglie con iniziative, e molto altro ancora.

L’associazione punta così a consolidare sempre più il suo ruolo di punto di riferimento per mamme, papà e bimbi, in una realtà come quella bolzanina dove – seppur con servizi e istituzioni funzionanti – spesso le famiglie si sentono sole in un ambiente sempre più individualizzato.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’appuntamento è per le 10.30 in via Milano 128.

Relatori:

Luana di Maio, Presidente Associazione Mammedì
Romina Luppi, Vicepresidente Associazione Mammedì
Lucrezia Maria Oneto, membro direttivo Associazione Mammedì
Stella, membro direttivo rappresentante minoranze etniche per l’Associazione Mammedì
Verena, membro direttivo rappresentante gruppo di lingua tedesca

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti