Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

BastianContrario

Da Los von Rom a Mondo di Mezzo è un attimo… o quasi

Pubblicato

-

Signori miei, quando piove la merXa, c’è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro (citazione Al Pacino – Scent of a Woman) e questa volta di ‘Scheisse’ ne sta cadendo fitta fitta in quel di via Brennero a casa SVP… ed anche in casa Lega

Insomma il partito di raccolta, il partito dell’autonomia altoatesina, il fiore all’occhiello e l’esempio di buon governo ed amministrazione locale ed autonoma si è rivelato in pochi giorni per quello che, per totale inadeguatezza, incapacità e tanta inutile boria è diventato: un’accozzaglia di soggetti dai curricula di chi, nella vita, poco ha fatto, ed arriva a posizioni di comando totalmente inadeguato e solamente per il proprio interesse sia economico che di prestigio – per farsi un “mestiere” in fin dei conti – e creando una sorta di consiglio di amministrazione di una banda di affaristi.

Eh, cari il mio Arno e compagnia cantando, quanto avete allontanato la nostra Provincia da quell’esempio di “isola felice” che avete cercato di far passare negli anni ? Provo un’infinita amarezza nel leggere i giornali (che essendo al vostro servizio indorano pure, loro, la pillola, ah ah ), vi scannate senza ritegno e senza vergogna, vi accusate l’un l’altro per azioni e parole che – e qui sta il peggio – avete tenuto nascoste, nella speranza di risolvere vergognosamente nelle stanze dei bottoni dividendovi cariche, assessorati e zone di influenza, traghettando la Provincia nel “Mondo di Mezzo” di romana memoria.

Oggi mi vien da pensare a quanto sia stato facile mandare avanti la Provincia di Bolzano con soldi, consenso, autonomia, nei momenti tranquilli economicamente e socialmente, ma non appena si presentano le difficoltà (pandemia, crisi, problemi sociali) assistiamo al triste teatro di questi giorni.

Ci spiegasse il caro Arno – che dichiara di non aver mai ceduto a pressioni di correnti interne – come mai sapendo dell’esistenza delle stesse chiama in giunta chi lo considera un cogli@ne e gli fa gestire la sanità in pandemia? (con scaldacollo e chincaglierie cinesi?).

Ci spiegassero i caporioni SVP perché prendevano dazioni (legali ovviamente) in denaro presupponendo che fossero totalmente disinteressate. Leggendo i pochi nomi che son trapelati si fa presto a immaginare: Oberrauch e le mascherine cinesi? Signa/Hager? E chissà se si rendessero di dominio pubblico quelle dazioni, certamente legali ma tristi, quante “risate amare” ci faremmo…

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Affari, spartizioni, potere, voti, cariche e posizioni… questo siete e questo è vergognoso, è mancante di rispetto verso chi oggi veramente fatica economicamente e socialmente, se un poco di dignità vi fosse rimasta dovreste #andarvene.

E la Lega? Che tristezza vedere questi baciati dalla “fortuna” che si sono ritrovati in posizioni che nemmeno nei loro migliori sogni, abbiano, fin da subito, iniziato ad accoltellarsi tra loro per quelle briciole che il padrone (SVP) concedeva…

Ho iniziato questo “sfogo” citando Al Pacino.. termino citando Oliver Cromwell: “Siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie;

come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C’è almeno un vizio che non avete preso?”…

…”il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l’ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave.”

In nome di Dio, andatevene!”.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Merano4 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: 4 casi positivi da PCR e 45 test antigenici positivi, un decesso

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza