Merano
Dalla Germania a Merano, marcia solidale per gli alluvionati dell’Ahr. In sei percorrono 120 chilometri. Raccolti 8600 euro
Un gruppo di amici partiti martedì scorso da Garmisch Partenkirchen è giunto a piedi fino a Merano per raccogliere fondi da destinare ai connazionali colpiti dall’alluvione del luglio scorso nella valle dell’Ahr. L’altra mattina la comitiva germanica è stata ricevuta dalla presidente dell’Azienda di soggiorno Ingrid Hofer.
Centoventi chilometri a piedi, da Garmisch Partenkirchen fino in riva al Passirio valicando le Alpi. È l’avventura che ha unito sei amici originari della regione tedesca del Westerwald e legati dal comune desiderio di dare un piccolo contributo alla ricostruzione delle zone devastate nel luglio scorso dall’esondazione del fiume Ahr. Ognuno di loro ha deciso di devolvere a tale scopo un euro per ogni chilometro percorso: al loro arrivo in riva al Passirio i sei amici avevano così raccolto 720 euro. Ma alla marcia solidale hanno preso parte – anche se solo virtualmente – tanti altri generosi concittadini che, utilizzando il conto bancario pro alluvionati nel frattempo attivato, hanno effettuato cospicue donazioni consentendo ai sei di raggiungere la cifra complessiva di 8.600 euro. Un importo al quale poi si è aggiunto anche il simbolico contributo di 500 euro stanziato dal Comune di Merano.
“Siamo partiti da Garmisch martedì 10 agosto e lungo il tragitto abbiamo dovuto fare i conti con diversi imprevisti. Siamo felici di poter dare una mano ai nostri connazionali e ci sentiamo onorati delle tante manifestazioni di solidarietà ricevute lungo il percorso nonché della calorosa accoglienza che anche qui a Merano ci è stata riservata“, ha spiegato Albert Ottersbach a nome della comitiva.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
