Bolzano
Danneggia il pronto soccorso e tenta di lanciarsi da una finestra, espulso 35enne marocchino
Poco dopo la mezzanotte, alcune sere fa, una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è stata richiesta ad intervenire in via d’urgenza all’Ospedale “San Maurizio”, perché un soggetto in evidente stato d’alterazione psico-fisica stava creando non pochi problemi al Personale Sanitario e agli Addetti alla Vigilanza.
Intervenuti immediatamente, i Poliziotti hanno subito provveduto ad individuare l’uomo e a bloccarlo nel parcheggio del Nosocomio. Poi è stato identificato: si tratta di un 35enne cittadino marocchino irregolare in Italia.
Le Guardie giurate in servizio all’Ospedale hanno riferito agli Agenti che poco prima il soggetto molesto, dopo essere stato portato in Pronto Soccorso a bordo di un’ambulanza, ha iniziato ad inveire a gran voce nei confronti del Personale sanitario.
Poi è passato all’azione danneggiando alcuni dispenser di gel disinfettante e alcuni cestini per la raccolta differenziata. Infine si è messo a correre urlando lungo i corridoi del Pronto Soccorso.
A questo punto sono intervenuti gli Addetti alla Vigilanza, che a gran fatica sono riusciti ad evitare che il facinoroso si buttasse nel vuoto da una finestra del Nosocomio.
Non contento di quanto provocato fino a quel momento, l’uomo è uscito all’esterno del Pronto Soccorso per poi mettersi a danneggiare gli specchietti di alcune autovetture parcheggiate nelle vicinanze, sintanto che i Poliziotti intervenuti non lo hanno messo in condizioni di non nuocere e quindi procedere ad accompagnarlo in Questura.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il 35enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto emerso e lo stato di clandestinità del soggetto, ha emesso un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




