Bolzano
Danneggia il pronto soccorso e tenta di lanciarsi da una finestra, espulso 35enne marocchino
Poco dopo la mezzanotte, alcune sere fa, una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è stata richiesta ad intervenire in via d’urgenza all’Ospedale “San Maurizio”, perché un soggetto in evidente stato d’alterazione psico-fisica stava creando non pochi problemi al Personale Sanitario e agli Addetti alla Vigilanza.
Intervenuti immediatamente, i Poliziotti hanno subito provveduto ad individuare l’uomo e a bloccarlo nel parcheggio del Nosocomio. Poi è stato identificato: si tratta di un 35enne cittadino marocchino irregolare in Italia.
Le Guardie giurate in servizio all’Ospedale hanno riferito agli Agenti che poco prima il soggetto molesto, dopo essere stato portato in Pronto Soccorso a bordo di un’ambulanza, ha iniziato ad inveire a gran voce nei confronti del Personale sanitario.
Poi è passato all’azione danneggiando alcuni dispenser di gel disinfettante e alcuni cestini per la raccolta differenziata. Infine si è messo a correre urlando lungo i corridoi del Pronto Soccorso.
A questo punto sono intervenuti gli Addetti alla Vigilanza, che a gran fatica sono riusciti ad evitare che il facinoroso si buttasse nel vuoto da una finestra del Nosocomio.
Non contento di quanto provocato fino a quel momento, l’uomo è uscito all’esterno del Pronto Soccorso per poi mettersi a danneggiare gli specchietti di alcune autovetture parcheggiate nelle vicinanze, sintanto che i Poliziotti intervenuti non lo hanno messo in condizioni di non nuocere e quindi procedere ad accompagnarlo in Questura.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il 35enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto emerso e lo stato di clandestinità del soggetto, ha emesso un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




