Sport
Definita la preseason 2024 – Ritiro a Corvara in Badia, poi 8 partite amichevoli
L’HCB Alto Adige Alperia affila le lame: tra poco più di un mese sarà infatti tempo di tornare sul ghiaccio. La squadra, che sta procedendo a pieno ritmo con l’allenamento a secco individuale, intorno a Ferragosto si riunirà all’attenzione di coach Glen Hanlon e l’associated coach Fabio Armani.
Dopo le visite mediche, il 20 agosto è prevista la partenza per Corvara in Badia, dove – come ormai da tradizione – i biancorossi svolgeranno fino al 28 dello stesso mese il camp allo Stadio del Ghiaccio, alloggiando presso il Villaggio Alpino “Tempesti”. Già sabato 24 agosto, proprio a Corvara, è in programma la prima amichevole contro la compagine di Alps Hockey League del Cortina: biancorossi e biancoblu, protagonisti di tante battaglie tricolori nella loro storia, torneranno a incrociare le stecche oltre 11 anni dopo l’ultima volta (2 gennaio 2013, 33° turno del campionato di Serie A con i Foxes che al Palaonda ebbero la meglio per 3 a 1, grazie alle reti di Dorigatti, McCutcheon e Flynn).
Poi il Bolzano se la vedrà nel Südtirol Summer Classic by Sparkasse, ma in programma ci sono anche due amichevoli – di cui una in casa – contro l’Innsbruck, l’Hansjörg Brunner Memorial alla Meranarena e l’Alperia Cup alla Sparkasse Arena contro il Val Pusteria. Il 20 settembre inizierà infine la nuova stagione di ICE Hockey League: i Foxes sono attesi subito da un grande weekend tra le mura di casa, il venerdì contro il Linz e domenica 22 settembre nel derby contro il Val Pusteria.
Nei prossimi giorni verranno pubblicate le informazioni in merito alla campagna abbonamenti per la stagione 2024/25 e in seguito anche quelle relative alla vendita dei biglietti del Südtirol Summer Classic e delle amichevoli casalinghe.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA PRESEASON
20-28 agosto: camp a Corvara in Badia
24 agosto, ore 20:15 – Stadio del Ghiaccio di Corvara vs Hafro Cortina Hockey (AlpsHL)
30 agosto, ore 20:00 – Sparkasse Arena, Bolzano (Südtirol Summer Classic) vs Spisska Nova Ves (Slovakia)
1 settembre, Sparkasse Arena, Bolzano (Südtirol Summer Classic) Finale o finale 3°/4° posto vs HC Kosice (Slovakia) o Asiago Hockey (ICEHL)
5 settembre, ore 20:00 – Sparkasse Arena, Bolzano vs HC TIWAG Innsbruck (ICEHL)
7 settembre, ore 20:00 – Meranerana, Merano (Hansjörg Brunner Memorial) vs HC Merano Pircher (AlpsHL)
8 settembre, ore 14:00 – Meranerana, Merano (Hansjörg Brunner Memorial) vs Augsburger Panther (DEL)
11 settembre, ore 19:15 – TIWAG Arena, Innsbruck vs HC TIWAG Innsbruck (ICEHL)
14 settembre, ore 18:00 – Sparkasse Arena, Bolzano (Alperia Cup) vs HC Val Pusteria (ICEHL)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




