Alto Adige
Devastante incendio al museo delle moto di Passo Rombo: struttura in cenere – Il VIDEO
Un terribile rogo ha distrutto il celebre museo motociclistico di Hochgurgl, a Passo Rombo. La struttura si trova a 2175 metri di altitudine. Oltre 230 le motociclette completamente divorate dalle fiamme che hanno inghiottito anche alcune auto d’epoca.
L’allarme è scattato alle ore 4 e 40 di stanotte. Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del soccorso per tentare di salvare quello che è conosciuto come il museo di moto d’epoca più alto d’Europa.
60 gli uomini che per ore hanno lavorato duramente per impedire almeno che la devastazione si propagasse al vicino ristorante e alla stazione a valle dell’impianto di risalita Kirchenkarbahn.
Ancora sconosciute le cause dell’incendio che ormai ha ridotto in cenere la storica costruzione in legno. Le circostanze particolari hanno richiesto l’utilizzo di una fresa neve. Inaugurato nel 2016, il Top Mountain Motorcycle Museum conteneva veicoli e modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Sotto, alcune immagini del museo
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




