Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Domenica 9 ottobre la 26^ edizione di «bolzanoinbici»

Pubblicato

-

E’ stata presentata stamane in municipio dall’Assessore comunale alla Mobilità Stefano Fattor, l’edizione 2022 di bolzanoinbici, la grande festa delle due ruote in programma domenica 9 ottobre con la città chiusa al traffico dalle 9.30 alle 16.30.

La Stracittadina in bicicletta organizzata dall’Assessorato alla Mobilità del Comune con il supporto della UISP, prenderà il via alle 9.30 e coinvolgerà tutti i quartieri cittadini. Nutrito il programma di iniziative e manifestazioni collaterali. Quartier generale dell’evento: il piazzale delle feste sui prati del Talvera. Attesi al solito oltre 5.000 partecipanti.

Dopo due anni di stop causa pandemia, torna dunque una manifestazione molto amata e partecipata che potrà  godere anche del blocco del traffico motorizzato nel centro abitato (ad eccezione dei soliti corridoi di transito) che si protrarrà per l’intera giornata fino alle 16.30.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Cinque i possibili punti di partenza del percorso non competitivo e aperto a tutti: piazza Montessori, piazza Tribunale, piazza Matteotti, parco Mignone e parco Cappuccini. Punto di arrivo e quartier generale dell’evento il piazzale delle feste sui Prati del Talvera che alle 17.30 ospiterà anche l’estrazione finale dei premi in palio (biciclette) e soprattutto sarà il centro di una serie di attività ludiche e ricreative che si protrarranno per tutto il giorno.

Tanti eventi anche nelle piazze e nei luoghi toccati da bolzanoinbici. Tra questi anche visite guidate nei musei e alla centrale di teleriscaldamento. 

La partecipazione a bolzanoinbici è come sempre gratuita. I partecipanti riceveranno una scheda che dovrà essere timbrata nei vari punti di controllo. A tutti coloro che completeranno il percorso saranno consegnati l’ambitissima TShirt della manifestazione ed un tagliando che permetterà di partecipare all’estrazione finale dei premi.   

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

bolzanoinbici” è una kermesse ciclistica non competitiva che richiama di norma oltre 5.000 partecipanti. Fu organizzata dal Comune per la prima volta nel 1992. Con il passare del tempo si è trasformata in una vera e propria festa delle due ruote in una città senz’auto.

Una Stracittadina con il Palio dei Quartieri che premia il quartiere con il maggior numero di partecipanti. Una bella occasione per vivere in bicicletta in una Bolzano diversa, senza traffico, più bella, vivace ed accogliente.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza